Come sapere cos’è meglio per la nostra vita?

Io ti domando qual è il modo per scoprire il migliore per le nostre vite, definendosi di passaggio, è la volontà di Dio?

Il meglio per la tua vita, il meglio per la mia vita, il meglio per la vita di ognuno di noi, è ciò che Dio ha riservato. È la volontà di Dio, perché anche se tu desideri qualcosa di buono, sappi che il Piano di Dio è superiore, è al disopra di ciò che desideri o che hai bisogno, o raggiungere, o superare, o ricevere in questa vita.

Quindi qual è il modo migliore?

Il modo migliore per te e me sapere qual è la volontà di Dio, per le nostre vite, il meglio, per le nostre vite … cosa sarebbe meglio per me, fisicamente parlando, emotivamente parlando, sentimentalmente parlando, tu come professionista, come imprenditore, cosa sarebbe meglio per me come padre, come marito e come figlio?

Noi troviamo la risposta qui! Quando dice aspettando Dio.

Il modo migliore per te sapere, dice: aspetta Dio!
Il modo miglio perché tu sappia come raggiungere, o come sapere, che cos’è meglio per te, che cosa Dio ha riservato per te, è aspettare Dio!
Non dice di aspettare in Dio!, Lui dice di aspettare Dio! E quando noi aspettiamo Dio?
Vi voglio spiegare, ma il Sacro Testo dice così: “Buono è il Signore”, quindi Dio è buono, con quelli che sperano in lui, con chi lo cerca.
Quindi la prima cosa che il Sacro Testo afferma è che, Dio è il Signore! In altre parole, Lui ha tutto il Potere, tutta l’autorità, in cielo, sulla terra e sotto la terra. Egli è Dio, Egli è il Creatore, per Lui nulla è impossibile!
Come abbiamo potuto vedere nel tuo caso veridico! Di superamento, di liberazione, di realizzazione, che dimostra che realmente non vi è nulla di impossibile per Dio, in tutte le Sue Promesse! È giusto?

Molto bene! … Egli è il Signore, ma no soltanto il Signore … “Il Signore è buono”, Lui è buono! Perciò che cosa significa che Dio è buono?

Tutto ciò che è buono, proviene da Dio!
La salute è buona!
La malattia è buona?
La prosperità è buona!
La miseria è buona?
L’unione famigliare è buona!
La separazione famigliare è buona?

Adesso avete capito?
Tutto quello che è buono, pace, unione famigliare, realizzazione sentimentale, prosperità, allegria, e che è libera, perché molte persone, hanno raggiunto la famiglia, hanno avuto anche salute, hanno anche raggiunto la prosperità! Ma solo perché non hanno avuto un Padre, loro non hanno potuto godere, nella loro totalità, della loro salute, della loro famiglia, del loro superamento, della loro realizzazione.
Ma con Dio, tu hai tutto ciò che è buono! Ed oltre ad avere tutto ciò che è buono, tu godi di tutto questo che è buono.

Avete capito?

Tu conosci persone che hanno ciò che è buono, ma che non ne godono! Non è vero?

Con certezza tu conosci qualcuno che ha ciò che è buono, ma non riesce a goderne! Che sia nella famiglia, che sia nella salute, che sia nella prosperità, che sia nelle loro esperienze, della loro conoscenza. Non è così?

Ma con Dio, oltre ad avere ciò che è buono, tu ne godi, perché Egli, è il Signore della tua vita!

Quindi, quando tu ed io, abbiamo Dio come Signore della nostra vita, il Sacro Testo afferma: “ Noi aspettiamo Lui”.

Tu sai aspettare Dio.
E quando io aspetto Dio?
Quando noi facciamo tutto quello che è alla nostra portata, e continuiamo facendo tutto quello che è alla nostra portata!

Quindi, è alla nostra portata, perdonare, così continuiamo perdonando;
è alla nostra portata, pregare, così continuiamo a pregare;
è alla nostra portata, decimare, così continuiamo a decimare;
è alla nostra portata, battezzarci nelle acque, mi battezzo nelle acque e, mi mantengo battezzato, mantengo la vecchia vita sepolta;
è alla nostra portata offrire, e mi mantengo offrendo;
è alla nostra portata evangelizzare, evangelizzo e, mi mantengo evangelizzando. Non parlando soltanto di Gesù, ma per mezzo del mio carattere, della mia vita, evangelizzando coloro che mi circondano;

Quindi noi aspettiamo Dio, quando noi facciamo tutto quello che è alla nostra portata! E ci manteniamo facendo quello che è alla nostra portata!

Questo è aspettare Lui!

Vescovo Júlio Freitas
juliofreitas.com