5 errori fatali che tu non vuoi commettere!

Sono errori al 100% umani, dove il male non ha alcuna influenza sull’avvenimento degli stessi … però, al commetterli, starai aprendo una porta difficile da chiudere …

Sono io, tu, siamo noi … nessuno è immune dal commettere questi CINQUE ERRORI GRAVISSIMI, dei quali il diavolo si può approfittare per distruggere colui che Dio ha chiamato e scelto per rappresentarLO!

La questione è che, pur essendo chiamati e scelti da Dio, se permettiamo che una delle cinque cose che andremo a menzionare in seguito venga a far parte di noi o del nostro ministero, il nostro chiamato sarà distrutto.

In verità, tutti coloro che hanno permesso che una qualsiasi di queste 5 cose facesse parte del suo ministero, è stato riprovato e rimosso. Molti di loro erano in mezzo a noi … ma non lo sono più … e molti che stanno, purtroppo, a causa di queste stesse cose, in futuro non ci saranno più.

Ma, che errori sono questi? Riesci ad identificarli nella tua vita?

1° PAURA

È scritto che Dio condusse il popolo al deserto perché là fossero provati.
Ma, per quale motivo accade questo? Perché Dio non vuole perdere nessuno, per questo Egli permette queste prove, perché possiamo essere approvati. Tutte le prove al quale tu ed io siamo stati, siamo o saremo sottoposte, è perché possiamo maturare e Dio venga ad essere glorificato. Però, siamo ugualmente provati, per provare al diavolo che, al contrario di ciò che pensa, lui non conosce il nostro intimo, le nostre intenzioni, alle quali lui non ha accesso e neanche alla nostra mente e molto meno al nostro cuore!

Però … il diavolo è astuto, lui pone tentazioni, crea tentazioni … e dinnanzi alle nostre reazioni, proviamo se diamo ascolto o accettiamo quel pensiero. E allora? Cosa fa Dio? Ci sottopone alle prove, perché, attraverso le stesse, proviamo e dimostriamo al diavolo, attraverso delle nostre azioni, reazione e decisioni, a chi stiamo servendo, gradendo: se a noi stessi, ad altri, a Dio o a lui stesso.

Ed è, esattamente la paura di essere provati che ha portato molti all’essere riprovati. Però, questa paura è irrazionale, poiché le prove non saranno mai per la nostra distruzione ma si, per la nostra approvazione! Dio vuole che abbiamo il “massimo voto”, per la Sua propria Gloria, poiché Egli è il nostro Signore! Le prove in realtà, sono un processo di rinnovamento, di maturità … questo, è chiaro, quando non abbiamo paura! Per questo non permettere che la paura faccia parte del tuo carattere, ministero o Fede. Non avere paura delle prove o sfide, poiché loro sono, unicamente, per il tuo beneficio!

2° IMPAZIENZA

L’impazienza ha condotto molti alla distruzione, ad essere riprovati, rimossi e, eventualmente, “morti”. L’uomo di Dio non deve essere impaziente … ma, riguardo a cosa? Allo sviluppo del suo ministero, poiché lo stesso non avviene dalla notte al giorno. La Chiesa è un corpo e non è da un giorno all’altro che lui cresce o sviluppa. Ma, purtroppo, è a causa dell’impazienza di molti che lo Spirito Santo è impossibilitato di agire, perché dove esiste l’impazienza, vi è incostanza. Puoi osservare che tutti gli impazienti sono incostanti. Lui può anche fare ciò che deve, però, senza seguito! Mentre tutte le persone pazienti sono costanti! E questa persona non usa l’illusione o fantasia, lei usa la Fede, con coscienza! Per questo, lei è in pace con se stessa, ma questo non inficia che non esista la rivolta!

Saul fu impaziente e per questo fallì e la sua storia ci ha trasmesso una grande lezione: che dobbiamo fare come dice Dio, che non è carnale, o ispirato, ma paziente (da non confondere con l’accomodamento). Il Signor Gesù ha avuto pazienza e la esercitò, come gli altri grandi eroi della Bibbia.

Continua …

Dio è con te, e anch’io!

Bjf

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com