Seguire un esempio VS essere un esempio

Nel vangelo di Marco capitolo 4 versetto 35, dice così: “In quello stesso giorno, alla sera, Gesù disse loro: Passiamo all’altra riva”

La prima cosa che chiama l’attenzione è, che anche se già tardi, dopo di un lungo giorno, stanchi, il Signor Gesù, non si accontentò e disse “Passiamo all’altra riva”.

Il Signor Gesù, Egli manifestò un carattere rivoltato, contro quella situazione, l’accomodamento, dicendo ai Suoi discepoli, imparate da me, sperate in me, Io che sono Re e Signore Dio, potrei stare a riposare, (o no?)sul Mio Trono di Gloria!
Perché Io non ho sbagliato, non ho fatto nulla di sbagliato, Io non ho peccato! Ma Io sono qui sulla Terra, liberando, curando, perdonando, rendendo ricchi e, insegnando, perché anche voi facciate lo stesso!

Egli disse: “Io Sono venuto qui per fare la volontà di Mio Padre”, quindi, la volontà del Padre è che tu ed io, anche se stanchi, anche se in mezzo a difficoltà, anche in mezzo alle tentazioni, tribolazioni, tu ed io passiamo sempre all’altra riva!

Possiamo continuare?

E loro, i discepoli congedando la folla lo portarono così com’era.
Com’era il Signor Gesù?
Stanco! Ma no accomodato!
Chi è che è stanco? Questo è un buon segno, che hai lavorato! Ma no, accomodato!

Una cosa è essere stanco, un’altra cosa è essere accomodato. Stanco si! Accomodati … assolutamente no!

Il Signor Gesù fu condotto alla barca, insieme a loro, ed altre barche lo seguivano.
Adesso, le persone devono vedere in te e in me, un esempio da seguire, tu ed io non possiamo essere condizionati dagli altri. Noi dobbiamo condizionare gli altri! Noi viviamo dove i mezzi di comunicazione, i midia, l’incredulità, la violenza, il terrorismo, la guerra, ha condizionato, l’umanità per ciò che è malvagio. Si o no?

Si per la promiscuità, per l’egoismo, per la violenza, per il settarismo, per l’incredulità! Dipende dalla città, dipende dal paese, dipende dalla cultura, dipende … da quel principato, e lì in quel caso, dominando la nazione, dominando i capi di quel paese, e noi abbiamo visto il diavolo, fare quello che Gesù disse che lui è capace di fare, e lui lo sa fare molto bene!

Gesù disse che il diavolo sa lavorare, lui sa fare molto bene il suo lavoro, che è rubare, uccidere e distruggere!

Ma anche Gesù ha fatto un lavoro magnifico! Sulla Croce del Calvario, per me e per te. Egli ha dato la vita, per noi. È resuscitato, è vivo, e dice: “Adesso, tu stai seguendo l’esempio di altri, o gli altri stanno seguendo il tuo esempio?
Tu stai essendo condizionato per il male, o, tu stai condizionando gli altri per il bene?

Sei tu che decidi! Se tu Mi segui, se tu Mi servi, se tu sei mio … allora tu condizionerai le altre persone per il bene!
Tu non ti lascerai condizionare dal male! Amen!?

Dio è con te, e anch’io!

Vescovo Júlio Freitas
juliofreitas.com