5 errori fatali che tu non vuoi commettere! (2 Parte)

man
Sono errori al 100% umani, dove il male non ha alcuna influenza sull’avvenimento degli stessi … però, al commetterli, starai aprendo una porta difficile da chiudere …
Sono io, tu, siamo noi … nessuno è immune dal commettere questi CINQUE ERRORI GRAVISSIMI, dei quali il diavolo si può approfittare per distruggere colui che Dio ha chiamato e scelto per rappresentarLO!

3° NEGAZIONE
Pur essendo stati riprovati, vi sono molti che continuano ad agire come se nulla fosse accaduto! Se le cose non vanno bene, a cosa serve continuare ad ingannare se stessi? Molti hanno perso l’unzione che avevano, chi li rendeva dei leader nati, perché si sono NEGATI … ma, a cosa? A riconoscere che avevano bisogno di cambiare, di correre dietro, di rivoltarsi, non contro le persone, ma con se stessi, con la persona sistematica, ripetitiva e metodica che erano, la quale non ha benedetto il popolo e molto meno se stessi. Di conseguenza, la Chiesa si è sviluppata e loro si sono fermati e, oggi, non possiamo contare con loro neanche per condurre una Chiesa, poiché non hanno ritmo. Ma che ritmo è questo? È il ritmo della Fede, del lavoro che deve essere fatto, poiché loro continuano ad agire come se nulla fosse accaduto, nascondendo da tutto e tutti la loro putrefazione, la loro riprovazione!
Come leader, c’è da seguire il ritmo spirituale, il ritmo della Fede, sviluppando l’Opera, facendola crescere! Non negarti nell’essere usato da Dio, ad essere attivo, costantemente rinnovato … caso contrario, tu resterai indietro, ti sentirai, gradualmente,ultrapassato, rifiutato e attaccato.

4° FALSITÀ
NON ESSERE MAI FALSO! Sii trasparente e sincero, senza mai tentare di dimostrare un qualcosa che non sei o che non hai! Ciò che abbiamo, dobbiamo dare esclusivamente a Dio! Il nostro livello è di timore al Signore, di santità e non di perfezione. Purtroppo, la falsità fa parte della natura umana, della nostra natura peccaminosa. Eva incolpò il serpente, Adamo incolpò Eva ed ebbe il coraggio d’incolpare il Proprio Dio! Questa indole, fa parte della natura umana, perché, quando perdiamo la sincerità, entriamo nel dominio della falsità. Molti sono già “morti” a causa della falsità. Esistono determinate persone, che parlano (es: Vescovo Macedo), nelle quali non vediamo alcun indizio di falsità, loro sono sincere, trasparenti, frontali. Lo stesso dovrebbe accadere in relazione a te. Perché, così come vediamo Fede, coraggio e obbedienza, dobbiamo anche vedere la sincerità nel tuo carattere!

5° GELOSIA
Esiste una sana gelosia, non diffidente o possessivo, perché questo è demoniaco, facendoti diffidare da tua moglie. In una relazione, la “gelosia” salubre, equilibrata, ti porta a voler fare di più e meglio per l’altra persona, farle piacere.
Ma, anche il male può usare la gelosia, facendo in modo che tu ti paragoni ad altri, pensando che loro sono migliori o che si trovano in una posizione migliore della tua.
Non permettere mai che la gelosia domini la tua fede! Se tu lo farai, inizierai all’istante a giudicarti e a pensare di essere inferiore. Guarda te stesso, si, ma, nell’aspettativa di riscontrare aspetti in cui tu possa migliorare, sempre per piacere a Dio!
Noi non apparteniamo a noi stessi ma a Dio! Per questo dobbiamo fare ed essere tutto ch Gli fa piacere! Non insistere nell’essere qualcosa che non sei ma si, in chi tu devi essere!

Leggi qui la 1° parte: 5 errori fatali che tu non vuoi commettere!

Dio è con te, e anch’io!

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com