Le avversità sono aumentate? Comprendine i perché

“Ed ecco si sollevò in mare una così gran burrasca”, che cosa si sollevò? Una grande burrasca! Poteva esser scritto così: “si alzò un temporale di vento”. Non avrebbe potuto?
Ma non è scritto così! Vi è un dettaglio … per favore, qual è questo dettaglio? GRANDE!

Vescovo, dopo che ho preso la barca di Gesù, si è sollevato una grande burrasca nella mia via!
Complimenti! Tu sei sulla barca giusta!

Vescovo, dopo che ho sono arrivato nella Chiesa Cristiana, si è sollevato un grande temporale nella mia vita!!!
Complimenti! Tu sei nel posto giusto, nella barca giusta! Puoi esserne sicuro, che tu stai dando fastidio al diavolo!

Perché, chi è stato a sollevare quella burrasca? È stato Dio?

Non è stato Dio! Non è Dio che solleva le burrasche, è il diavolo, che ha come obiettivo, annegare te e a me!
Ma quando tu sei sulla barca di Gesù, tu puoi esserne sicuro che, quel disgraziato del diavolo, vorrà che tu salti fuori da questa barca per ucciderti, annegato o, divorato dagli squali! Riferendomi ai peccati, riferendomi ai problemi, alla debolezza della carne e, aspetta a me e a te, avere la coscienza che perfino ciò che normalmente non accade, avverrà!

Come ad esempio questa burrasca, dove è avvenuta?

Nel mare?! Ma quale mare? Se tu leggi, qui si sta riferendo, al lago di Genezaret, che ha il nome di Mar di Galilea. E che noi sappiamo che, non è mare, ma si chiama Mar di Galilea per la sua dimensione! Non è un mare, è un lago!

Adesso vi domando, da quando esistono burrasche nel lago? Non esiste nessuna burrasca in nessun lago! In tutto il mondo!!! Perché è acqua ferma! Il massimo che può verificarsi, è l’agitazione, ma, non burrasche come in mare aperto. In mare aperto è diverso! Vi sono correnti! State capendo?

Vescovo, da quando sono entrato in chiesa, dopo che sono salito sulla barca di Gesù, da quando ho preso la responsabilità della mia fede, dopo che mi sono rivoltato, contro la mia carne, contro il sentimento, contro il diavolo, contro il mio passato, si è innalzato una grande burrasca!
Allora puoi esserne sicuro, questa burrasca è stata sollevata dal diavolo, per tentare di farti commettere l’errore che hanno commesso i discepoli!

Vediamo?

E dice così: “… e si abbatté sul lago un turbine di vento, tanto che la barca si riempiva d’acqua…”

Guarda che cosa!
Che cosa significa questo vento?
Chi mi sa dire? Perché è già stato detto questo! Nella pistola, noi capiamo che cosa significano questi venti! …. I pensieri!
I pensieri vengono, sono inevitabili, i cattivi pensieri, i pensieri negativi vengono a chi? A tutti!!!
Ma, chi ha lo Spirito di Dio ed è rivoltato, che cosa fa con questi pensieri negativi? RESISTE e li SOSTITUISCE con i PENSIERI POSITIVI!
Chi ha lo SPIRITO di GESÙ è RIVOLTATO anche se stanco, ma, mai ACCOMODATO! Accetta i pensieri negativi, accetta la debolezza, o abitudini, o condizionamenti, o manie, che lo renda una persona negativa, assolutamente mai!!!
Come anche noi sappiamo, che le onde, rappresentano un’altra cosa …
Che sono?
I problemi!
Chi non affronta problemi? Il Signor Gesù disse che, quando viene la pioggia, questa viene su di tutti, buoni e cattivi, giusti e ingiusti.
Momenti difficili, tutti noi li affronteremo, con Dio e senza Dio; essendo giusto o no; ma chi prevale, disse Gesù! Contro i problemi?
Quelli che hanno la loro forza, quelli che hanno il Suo Spirito!
Io vi domando, qual era e, qual è lo Spirito di Gesù? RIVOLTA! RIVOLTA!

Vescovo Júlio Freitas
juliofreitas.com