Perché abbiamo Bisogno dello Spirito Santo? (2)

2° GIOIA

Perché siamo tristi ed infelici di natura…

Tu puoi essere la donna più bella del mondo, essere considerato l’uomo più ben vestito, avere il corpo più desiderabile, muscoloso, in forma, essere famoso, ricco o essere la persona più intelligente dell’universo e, anche così, essere triste, infelice, vuota, sola…

Quanti di noi non sentiamo parlare, o conosciamo pure persone che, apparentemente, hanno tutto, ma sono tristi, infelici e sole? Se la bellezza, soldi, prestigio o l’intelligenza fossero sufficienti, non vedremmo queste stesse persone che mettono fine alla loro esistenza qui sulla Terra, molte volte in un modo tragico e scioccante.

Senza guardare questi fatti, migliaia di persone nel mondo intero continuano a desiderare questi valori fugaci (fama, soldi, bellezza, intelligenza…) per sentirsi bene con se stesse o anche felici, come se questi fossero il punto di partenza per la gioia, felicità o realizzazione interiore.

La GIOIA che lo Spirito Santo propone non ha niente a che vedere con quella provocata da questo mondo. Essa è a lunga durata, ETERNA, non si può misurare e nessuno la può rubare da te, nemmeno i problemi, persecuzioni, delusioni o ingiustizie.

“Questa GIOIA è uno stato di SODDISFAZIONE COSTANTE, una FONTE CHE SGORGA DAL TUO INTERIORE, ed è così inspiegabile, che la riescono a capire solo coloro che sono BATTEZZATI CON LO SPIRITO SANTO!

“In Verità, in Verità vi dico che tutto ciò che domanderete al Padre nel Mio nome, Egli ve lo darà. Finora non avete chiesto nulla nel Mio Nome; chiedete e riceverete, affinché la vostra gioia sia completa.” (Giovanni 16.23-24)