Perché abbiamo Bisogno dello Spirito Santo? (1)

1° AMORE

Perché siamo egoisti e materialisti di natura…

In relazione a tutto ciò che ci circonda, esiste da parte nostra un sentimento di possesso: è “tuo” padre, “tua” madre, i “tuoi” figli, i “tuoi” soldi, i “tuoi” vestiti, la “tua” casa, la “tua” macchina, i “miei” amici, la “tua” vita…

Ossia, tutto in noi grida, EGOCENTRISMO, EGOISMO e MATERIALISMO. Purtroppo, siamo egoisti di natura e a chi dice di avere piacere di condividere,
chiedi se il suo altruismo anche non ha limiti?! Se la volontà di aiutare o condividere non finisce nel momento in cui inizia a sentire che sta diventando troppo?!

Ma, oltre a te, esiste qualcuno che conosce tutto questo: Dio! Ed è per questo motivo che Lui ti dà lo Spirito Santo.

Adesso, il primo frutto dello Spirito Santo è l’AMORE. E che cos’è l’AMORE?

È il DISTACCO da tutto, è il RICONOSCIMENTO che niente è nostro perché tutto ci è stato PRESTATO. E, se lo Spirito Santo è AMORE, è perché l’essere umano è egoista e, per questo stesso motivo, ha bisogno tanto di LUI!Allora, chi ha lo Spirito Santo, ha AMORE, IL PIACERE DI DIO che abita dentro di se, per questo, dà liberamente senza aspettarsi in cambio niente, tollera tutto, spera tutto, e sopporta tutto!

“Poiché Dio ha tanto Amato il mondo, che ha dato il Suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia Vita Eterna.” (Giovanni 3.16)