Perché abbiamo bisogno dello Spirito Santo? (3)

3° PACE

Perché siamo insicuri, angosciati ed inquieti di natura…

Tu sei così fragile, che basta un pensiero negativo o ascoltare il rumore di un problema per sentirti agitato nel tuo interiore, angosciato, a pensare nel peggior scenario che può succedere. Sì, siamo insicuri di natura, ci preoccupiamo di tutto e di niente e la fonte della nostra inquietudine, molte volte, non è nemmeno associata a qualcosa di reale, esiste solo nella nostra immaginazione.

Questa è la prova che ci sono persone i cui problemi risiedono solo nel loro interiore. E chi sono loro? Sono quelle che possiedono anche una stabilità finanziaria, successo, potere, una famiglia, casa, macchina, un buon lavoro, apparentemente non hanno problemi visibili, ma, il loro interiore è un caos totale, non possiedono una struttura che permetta loro di affrontare i problemi e molto meno di superarli.

Si sentono in una guerra costante e non sanno mai che cosa è avere pace interiore!

E, se tu hai già tutto e anche così non sei riuscito ad ottenere nemmeno un pezzettino di pace… sappi che questa TRANQUILLITÀ DELL’ANIMA, è possibile solo tramite lo Spirito Santo!

La PACE dello Spirito Santo è interiore, per questo DURATURA, PERMANENTE e INTOCCABILE. Essa è come uno SCUDO che ci protegge contro le situazioni o aggressioni esterne che cercano di destabilizzarci. È come se tu passassi a vivere in un mondo a parte, dove, assolutamente niente che ne è al di fuori, hai il permesso di entrare, solo quello che tu autorizzi.

AMORE, ALLEGRIA e PACE, da sole basterebbero affinché qualsiasi persona sia felice… ma mancano ancora altri SEI FRUTTI, che faranno di te un essere umano con qualità superiori agli altri!

“Io vi lascio la Pace, vi do la Mia Pace; io ve la Do, non come la dà il mondo; il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi.” (Giovanni 14.27)