Il risultato dipende dall’attitudine

Il feedback sarà positivo nel caso in cui si utilizza la strategia necessaria e sufficiente per ottenere il fine preteso. Ogni buono o cattivo risultato ha avuto dietro un’attitudine positiva o negativa. Hai già meditato sul fatto che nell’ atletica la differenza tra la velocità del primo classificato e del secondo, è appena di millesimi di secondo?

Nel rettilineo finale della gara c’è sempre uno che fa la differenza, perché non si lascia intimidire dal suo avversario, ma prende l’attitudine di correre ancora più in fretta e superare in modo straordinario i suoi limiti!

L’uomo non sempre può scegliere quello che succede nella sua vita, ma può sempre scegliere quello che succede dentro di se! Le persone più realizzate nella vita, non hanno obbligatoriamente tutto ciò che è meglio, ma hanno sempre una postura ottimista in relazione agli accadimenti del quotidiano.

Domanda ad un tecnico di calcio, se prima di iniziare una partita è rilevante per vincere, l’attitudine dei suoi giocatori; chiedi ad un professore se l’attitudine ottimista degli alunni ha influenza sull’ esito della prova; chiedi ad un chirurgo se è difficile il recupero di un malato che ha un pensiero negativo?

Caro lettore, un’attitudine mal condotta può distruggere i migliori risultati e le più profonde conoscenze! Sii prudente nei tuoi atti!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com