Colpevole!

“Quelli che stanno sempre incolpando gli altri per i loro fallimenti sono quelli che mai raggiungono i loro obiettivi, perché non imparano mai dai loro errori.”

E abbastanza frequente che gli individui attribuiscano il fallimento a ragioni che sono esterne: famiglia, amici, entità governative, istituzioni, ecc. Questa postura descrive una trasposizione di responsabilità che innumerevoli volte serve come argomento per giustificare i fallimenti. Uscire da essere incolpato e prendere il ruolo della vittima è per molti più comodo che assumere la colpa.

Siamo liberi e autonomi e dentro le leggi stabilite dalla società abbiamo la libertà di scegliere il nostro cammino.

Molti esseri umani mai raggiungono qualche obbiettivo, perché mai imparano che il fallimento è uno stimolo per iniziare di nuovo. Il successo del passato mai garantirà il futuro, ma quotidianamente dobbiamo costruire piccoli passi che ci porteranno alle grandi sfide della vita. Se tra i passi che abbiamo fatto, siamo caduti, siamo stati noi i responsabili di questa caduta, dovremo, la prossima volta che passeremo lì identificarla e usare perspicacia per cambiare direzione.

Raggiungi gli obiettivi imparando dai tuoi errori, poiché è il proprio individuo l’unico colpevole del suo fallimento!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com