Palloncini portano la Parola di Dio in Corea del Nord

Internazionali, Notizie |

Una squadra di missionari lancia palloncini carichi di esemplari del Nuovo Testamento e volantini con versetti biblici e messaggi cristiani

La Corea del Nord è un paese chiuso al cristianesimo. Le sue leggi si basano sulla direzione di Kim Jong Uh, sostituto del padre, deceduto nel 2011, e che ha governato il paese per 17 anni. Parlare do Gesù in quel posto è praticamente una sentenza di morte, o unirsi ai migliaia di perseguitati per aver dichiarato questa fede.

In un sistema così, le rappresaglie e persecuzioni sono costanti. Diversi modi di divulgazione dell’Evangelo in Corea sono stati provati, alcuni con successo, altri, non tanto. Ma un gruppo di volontari ha avuto un’idea audace.

Una squadra di missionari si è riunita vicino a Paju, nella Corea del Sud, per lanciare 30 palloncini a gas carichi di esemplari del Nuovo Testamento, volantini con versetti biblici e altri messaggi cristiani per il popolo della Corea del Nord. Avendo analizzato le condizioni favorevoli del clima e un vento che soffiava forte nella direzione desiderata, i palloncini sono stati trascinati direttamente verso il nord, raggiungendo quel paese isolato.

Ma, nonostante il clima favorevole solo 10 dei 30 palloncini sono riusciti a volare. Il motivo sono stati i problemi con il combustibile, a base di idrogeno. Anche così, la squadra ha pregato prima del lancio, ringraziando perché sono state inviate mille Bibbie e 90 mila volantini. Solo in quest’anno, più di 7,9 mila esemplari del Nuovo Testamento sono già stati inviati alla Corea del Nord.

Nel Sud degli USA è una ONG coreano-americana, la responsabile di lanciare materiale evangelico in questo modo con una media da 70 a 80 volte all’anno. E per chi dubita riguardo all’efficacia dei loro metodi, loro hanno anche le prove che i loro palloncini stanno raggiungendo lo scopo.
L’uso si dispositivi di monitoraggio GPS collegati ai palloncini conferma la localizzazione precisa di vari dei loro lanci quest’anno, e le immagini fotografiche possono essere accompagnate dal sito dell’ONG.

Anche se il governo nordcoreano tenta di tutto per impedire le trasmissioni di radio e i palloncini, il messaggio di Dio continua ad arrivare dai cieli a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto e desiderano conoscerLo.