1° Riunione a Malta

Nazionali, Notizie |

Malta, ufficialmente Repubblica di Malta, è un paese nel sud del continente europeo, che consiste in un arcipelago composto da 3 isole abitate (Malta, Gozo e Comino) e 18 minori disabitate. Malta si trova al centro del Mar Mediterraneo a 93 km a sud della Sicilia (Italia), con una popolazione di 419’000 abitanti il cui 94% risiede in aree urbane. Copre un’area terrestre di 316 chilometri quadrati, essendo uno dei minori paesi d’Europa, ma con la maggiore densità di popolazione del mondo, con circa 1265 abitanti per Km2. La sua capitale è La Valletta e la maggiore città è Birkirkara. Le lingue ufficiali sono l’inglese e il maltese (un miscuglio di Arabo, Italiano e Inglese).

Lo scorso 25 Settembre alle ore 19 locali, è stata realizzata, per la 1° Volta nel paese una riunione di preghiera per il popolo locale.

Anche se in Malta il divorzio è proibito, (a causa della forte influenza religiosa) la maggioranza delle persone soffrono di questo male. Conseguentemente il livello di depressione è molto elevato e anche il tasso di suicidio tra i giovani.

Inizialmente sono state fatte preghiere per sopperire alle necessità del popolo, liberazione e cura, con molti dei presenti che sono stati curati.

In seguito basandosi sul Salmo 50.15, il pastore ha portato i presenti ad invocare Dio, credendo nella risposta, terminando con l’invito a tutti coloro che sono stanchi di soffrire a consegnarsi totalmente nelle braccia di Gesù.