Quello che Dio fa, lo fa per permanere

Guarda come lavora il male: il diavolo ha fatto, durante diverse generazioni, come il mese di agosto sia visto come il mese del disgusto.

Sai perché? Perché lui sa che anche Dio disse che il mese di agosto sarebbe il mese della raccolta, dell’abbondanza.

Perciò di’ loro: Così dice l’Eterno degli eserciti: Tornate a me, dice l’Eterno degli eserciti, e io tornerò a voi», dice l’Eterno degli eserciti. (Zaccaria 1:3)

Fu giustamente nell’ottavo mese che Dio disse che il Suo popolo avrebbe usufruito dei benefici dell’obbedienza a Lui. Puoi domandare: sarà che in questi 114 giorni che mancano per terminare l’anno, potrei vedere la mia vita dare una svolta di 180 gradi? Potrei vedere in vece della malattia, la salute, invece della disunione l’unione famigliare, la miseria trasformata in prosperità, l’angoscia in allegria? Si, e molto di più.

La parola dell’ETERNO fu rivolta una seconda volta a Geremia, mentre era ancora rinchiuso nel cortile della prigione, dicendo: Così dice l’ETERNO che fa questo, l’ETERNO che lo forma per stabilirlo, il cui nome è l’ETERNO: Invocami e io ti risponderò, e ti annunzierò cose grandi e impenetrabili che tu non conosci. (Geremia 33:1-3)

Lui era stato arrestato per aver detto la verità: il popolo dove volgersi a Dio perché la situazione si trasformi, e si converta. Il primo passo dove esser dato da noi.
Il re restò indignato e mandò ad arrestare l’uomo di Dio, per umiliarlo.

Dio fa ciò che è buono, fa che abbia salute, che abbia prosperità. È Dio che dice, fa, forma e stabilisce. Ciò che Dio fa, lo fa per permanere. Dio disse che farà cose grandi, cose straordinarie, basta che ognuno di noi creda e Lo invochi.

Egli vuole fare oltre a ciò che tu possa aver bisogno o chiedere. Ma c’è una condizione: che tu ritorni a Lui, tutto questo accadde nell’ottavo mese, in quello in cui siamo adesso, il mese della raccolta.

Dio dice e fa, Dio forma e stabilisce.

In questi 114 giorni che mancano per terminare l’anno, Dio ci annuncia cose grandi e occulte.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com