Lei ci rende capaci di tutto? (Parte 2)

IL MESE DI LUGLIO, IL SETTIMO MESE, secondo la Bibbia, ha un significato molto importante!

Tutti gli uomini d’Israele si radunarono presso il re Salomone nel mese di Etanim, che è il settimo mese …
Sacrificarono pecore e buoi in tal quantità da non potersi contare né calcolare.

1 Re 8:2-5

Etanim: significa forza = Mese dei forti!

Osserva che la persona che vuole vedere la manifestazione del Potere di Dio nella sua vita, sa che questo esigerà anche da lei la manifestazione della sua forza. Dio ha il Potere e noi la forza della Fede! E che forza abbiamo noi? Forza per alzarci, lavorare, studiare, rapportarci con le persone, per camminare, parlare, comunicare … e, purtroppo, in molti casi perfino per sopportare dolore e sofferenze.

Il Signor Gesù disse che se facessimo il “normale”, anche se fosse rapportato a Dio, come pregare, decimare, sacrificare, digiunare, evangelizzare, lodare … dobbiamo aspettare di ricevere la ricompensa degli uomini. Adesso, se facessimo oltre del richiesto, del “normale”, che è lo straordinario, allora, dovremmo ricevere la ricompensa Divina.

La nostra forza non deve essere usata per sopportare il dolore, ma per obbedire e sacrificare, senza “contare né numerare”, perché quando iniziamo a contare o a numerare le cose che facciamo per Dio, siamo deboli! Perciò quando non misuriamo lo sforzo, poiché sappiamo che tutto il Sacrificio che andremo a fare è ancora poco in confronto alla realizzazione del nostro più grande sogno, quindi, puoi avere la certezza, farai lo straordinario, andrai oltre.

Per questo, non misurare gli sforzi che fai per Dio, consegnati, perché vede i sogni realizzati solo chi ama, o da la vita per quello che fa! E non dimenticarti, il settimo mese, il mese di luglio, è il mese dei forti, IL MESE DI CHI SACRIFICA PER DIO E VINCE TUTTO, POICHÉ SOLO I FORTI SACRIFICANO E FANNO OLTRE DEL SPERATO!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com