L’Altare del Sacrificio

Se tu non sapevi, in questo esatto momento, la tua vita si trova in un “altare” … resta sapere quale di loro …

Una grande e interminabile guerra … è caratterizzata così la vita umana, da battaglie che avvengono dentro e no all’esterno di ogni persona. Come scappare dalle stesse? Sarà possibile? Si, tutto dipende “dall’altare” in cui ci troviamo!

Il diavolo sa che l’”Altare” è il luogo più alto, dove si fanno i sacrifici, essendo che lo stesso Dio è rappresentato dall’Altare. Tuttavia, esistono vari altri “altari”, che sono stati creati per illudere i più disattenti e incauti. Quali? Per esempio, l’”altare della famiglia”, l’”altare dei beni materiali”, l’”altare delle fantasie”, l’”altare delle religioni” … si, il diavolo ha creato diversi “altari” e in questo momento, tanto tu come me, stiamo in uno di questi! Però, presta attenzione, che tra i tanti “altari” esiste UNO che li supera tutti, per la sua autenticità, realismo e produttività, che è l’ALTARE DEL SACRIFICIO. Ed è in questo ESATTO ALTARE CHE DIO VUOLE CHE STIAMO!

Che cosa accade, quando stiamo in quest’Altare?

1° RIFLETTIAMO LA GRANDEZZA DI DIO!

Passiamo a Riflettere l’Immagine e l’Assomiglianza di Dio. Per esempio, chi ha la sua vita sull’”altare della famiglia”, sarà possibile riflettere l’Immagine e Somiglianza di Dio? Chiaro che no! E molto meno la Sua Gloria!
Quando la tua vita e sull’”altare della famiglia”, tu resti depresso, triste, esiste la separazione, l’angoscia … perché? Perché c’è l’imperfezione, sia in noi stessi, come nei nostri famigliari.

Chi ha la sua vita sull’”Altare dei beni materiali o denaro”, è preoccupato, ansioso, nervoso, vive mentendo, rubando, ingannando … o essendo derubato e ingannato. Ossia, questa persona sarà consumata dalle preoccupazioni che coinvolgono la vita economica. Esistono persone che hanno ancora la loro vita sull’”Altare della loro apparenza, bellezza, stato fisico o salute …” e cosa accade? Con il passare dei giorni, questa finisce con il deteriorarsi. La questione è che tutti affrontiamo problemi fisici e, con il passare del tempo, invecchiamo.

Chi è in questi “altari”, la sua vita sta riflettendo tutto meno la Grandezza di Dio o la Sua Gloria. Ma quando la persona arriva all’ALTARE DEL SACRIFICIO, CHE RAPPRESENTA DIO SULLA TERRA, allora, passa a riflettere la SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.

2° CHI ARRIVA ALL’ALTARE DEL SACRIFICIO ARRIVA PER GRADIRE DIO E NO A UNA CHIESA O AL PROPRIO “IO”
In verità, il nostro stesso IO si dispiace, tentando di impedirci di arrivare all’ALTARE DEL SACRIFICIO. Per quale motivo accade questo? Perché il nostro IO è peccaminoso, per questo il Signor Gesù disse che, per Seguirlo, è necessario negare a noi stessi. Ossia, chi è sull’ALTARE DEL SACRIFICIO è dedicato a Dio, ed è di Lui!

Continua domani …

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com