Desiderio o Sogno?

Tutti gli esseri umani hanno il DESIDERI e SOGNI, il problema è che la maggior parte delle persone non riescono a discernere uno dall’altro …

Allora qual è la differenza?

Quando la persona ha un DESIDERIO, per una necessità, fantasia, orgoglio o obiettivo personale, questo desiderio, qualunque esso sia (studiare, prendere la patente di guida, avere una professione, sposarsi, acquistare una casa, costruire un’azienda, viaggiare, ottenere una promozione, fare un corso superiore, ecc.), quando sorge l’opposizione, le difficoltà, le critiche, i propri sentimenti di stanchezza, sconforto, pigrizia, accomodamento, provocano lo screditamento di questo sogno, (che non è sogno ma si, un desiderio), non vale la pena.

La persona, quindi, cerca e trova 1001 ragione, per aprire la mano da questo desiderio. Lei non dice “no … in verità non è per me … mi ero sbagliata …” Quando la persona è illusa da un desiderio e insorgono le difficoltà, gli ostacoli, decisioni, lei trova 1001 scuse per rinunciare, non progettare, lei smette di visualizzare questo desiderio realizzato perché … è solo un desiderio, e quando si tratta di desiderio la persona rinuncia … lei si ferma nel visualizzarlo realizzato … lei non progetta e, se progetta, non porta a termine il suo progetto. Lei non persevera … può perfino iniziare, ma rinuncia. E per colmare, LEI MAI PIÙ SACRIFICA, PERCHÉ IL SACRIFICIO È FUORI QUESTIONE PER CHI HA SOLTANTO UN DESIDERIO, provando così, che non si trattava di un sogno, ma solamente di un desiderio.

Per questo, la maggior parte degli esseri umani sono frustrati, angosciati, infelici, problematiche, perché? Perché il 99% ha i desideri e si confonde con i sogni, perché, quando è sogno, è differente! Tu lo visualizzi, progetti, perseveri e sacrifichi tutto in favore della realizzazione dello stesso! E lui diviene realtà, provando, così, che non era un desiderio, ma si, un sogno, ossia, tu non ti escludi, al contrario, t’includi. Però quando è un sentimento, un desiderio, tu ti escludi dal sacrificio, dalla perseveranza, dal piano e dalla visualizzazione.

Adesso, tu sai già se hai un desiderio o un sogno!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com