L’orgoglio e la mancanza di comunicazione hanno distrutto la loro relazione

Scopri la storia di Valdo e Lívia

Valdo e Lívia ha avuto molti problemi di comunicazione nella loro relazione.

Situazione:

Anche senza l’intenzione di avere una relazione, Lívia finì per uscire con Valdo, che vide in lei qualcosa che non trovava nelle altre donne.

“Il nostro rapporto era molto superficiale in termini di comunicazione e avevamo difficoltà a condividere ciò che pensavamo”, ha detto Lívia.

E Valdo continua a sottolineare di essere più chiuso e solitario: “Ero un uomo molto orgoglioso, testardo, a cui non piaceva molto aprirsi ai miei sentimenti, anzi, non lo facevo affatto. Allo stesso tempo in cui ero così, lei era una persona che si apriva completamente e voleva esprimermi i suoi sentimenti.

Ciò finì per portare molti litigi nella loro relazione e col tempo la situazione peggiorò.

Cambiare la vita:

Dando più valore alla sua vita professionale, Lívia ha deciso di rompere con Valdo ed è così che entrambi sono arrivati ​​alle lezioni della terapia dell’amore.

Imparando a conoscere l’amore intelligente, iniziarono ad apportare le modifiche necessarie per formare una relazione sana e un matrimonio duraturo.

«Oggi è una donna che mi aiuta a essere un uomo più forte, ma non nel senso di rigidità, di durezza di cuore, di orgoglio, bensì un uomo umile, che sa ascoltare, che sa mettere la giusta parole, nei momenti giusti, cosa che prima per me era una tremenda difficoltà”, ha detto Valdo.

E Lívia ha concluso: “Mi piace come sono quando sono con lui; e quando sono lontano da lui, mi manca (…); Oggi stiamo insieme da 11 anni”