Sia spirito

Non basta fare la carità, essere onesto/a pagare le tasse, essere un/a collaboratore/rice, pastore, vescovo … non basta avere un diploma, competenze, informazioni … non basta avere molta esperienza nella vita … Non basta, assolutamente nulla, aver successo, essere ricchi/a e avere il mondo ai piedi se non si ha lo Spirito Santo!

Senza lo Spirito di Dio nella tua vita perderai la battaglia, perché la tua guerra è spirituale, come Gesù ha detto. Il vostro nemico è spirituale, non si vede. Ma lui può, e come Gesù Cristo ha detto, non è all’inferno, ma intorno a te, molto vicino, come un leone affamato, aspettando solo un’occasione per mangiarti. E l’unico modo per vincere e di diventare anche spirito, e ciò accadrà solo quando si riceverai il Suo Spirito.

Sta scritto: “Colui che è nato da Dio vince il mondo”. E qual è la tua vittoria? La tua fede! Ciò che è nato da Dio diventa spirito, perché Dio è Spirito! Perciò Cristo ha ben chiarito che è necessario che bisogna nascere dall’acqua – dalla Parola e dallo Spirito – di Dio, che deve essere convertito e rinascere attraverso il battesimo con lo Spirito Santo. Dopo tutto, lo spirito è intelligenza, intelletto. E siamo tutti intelligenti, ma sta a te utilizzare la tua intelligenza e le tue emozioni. Se utilizzi le tue emozioni ei tuoi sentimenti, anche se hai un titolo, la conoscenza, la posizione, l’influenza, la fama o buone opere, finirai per sentirti un fallito, frustrato, infelice e vuoto.

Ora, anche se non hai niente – un titolo, una posizione, conoscenza o esperienza – ma hai lo Spirito Santo, hai tutto! E questa la proposta di Dio, quando ha detto, “non li lascerò soli, ma gli invierò l’aiutante (in originale)”. In altre parole, tu farai la tua parte e Lui farà la sua.

Lo Spirito Santo è Dio, il Signore Gesù è qui e ora, solo che tu non puoi vederlo. Tu puoi vedere l’aria? No, ma l’aria è qui! Se stai respirando significa che vivo. E tu hai visto l’azione del male, ma non riesci a vederlo fisicamente. È come il virus dell’influenza, che si diffonde nell’aria e si sentono solo i sintomi. Così agiscono gli spiriti, perché tu non puoi vederli, ma puoi osservare i loro sintomi – furto, morte e distruzione. E chi non ha lo Spirito di Dio, non è vaccinato e non ha alcun sigillo divino, dice Gesù, permette l’ingresso di spiriti maligni, che sono codardi.

Perché, se ne hanno bisogno ne cercheranno sette peggiori per entrare nella vita della persona e distruggerla in tutti i sensi – famiglia, salute, sentimentale, professionale, emozionale, coniugale, economico e fisico. Essi sono così tremendi, perché sono nemici di Dio. E tu ti puoi anche chiedere, ma io cosa centro in tutto questo? Tu sei stato creato a immagine e somiglianza di Dio. Sei una creatura di Dio! Ma solo i figli, coloro che hanno ricevuto lo Spirito Santo, Dio può difendere.

I soldati che erano andati ad arrestare Cristo non erano in uniforme. Così agisce il male, camuffandosi tra la folla. Ma chi li ha mandati? I religiosi. E che cosa fa la religione? Essa lavora con l’emozioni e i sentimenti. Dopo tutto, le religioni non si rivolgono a l’intelletto o alla ragione, perché quando tu ti appelli alla ragione e all’intelligenza, la domanda è: “come posso credere in un Dio vivente e accettare la malattia, la distruzione della famiglia il trauma e la debolezza che mina il mio matrimonio, l’educazione dei miei figli e la mia salvezza?”.

Quando tu ti appelli alla tua intelligenza e alla ragione, chiedendoti e in questo momento che tu ti liberi dalle emozioni, dai sentimenti e da ciò che ti rende debole. E le religioni non vogliono questo, perché hanno sempre manipolato le masse, come al tempo di Gesù Cristo. Perché il Signore Gesù quando è venuto ha detto: “Non hai bisogno di religioni, non hai bisogno di nessuno, devi nascere di nuovo, e liberarti e ricevere lo Spirito Santo”.

Ci vediamo in Chiesa o fra le nuvole!


 

 

 

 

Per il tuo servo in Cristo

Vescovo Julio Freitas
www.bispojulio.com