Scuse x forza di volontà

Internazionali, Notizie |

L’immagine che apre questa materia è un esempio che, quando una persona vuole fare qualcosa, trova un modo di fare.

Questa è una delle molte foto che sono state fatte durante la partita di calcio americano disputato tra le squadre Buffalo Bills e Indianapolis Colts, in quest’ultimo giorno 10 di Dicembre.

La partita è stata fatta sob una incessante pioggia e neve, che è iniziata prima del gioco ed è finita solo dopo la partita. Anche così, le squadre hanno compiuto il suo dovere come professionisti. La sorpresa è rimasta nelle mani dei tifosi, che, senza essere pagati per stare li, lo stadio è stato riempito, con esattamente 60.222 tifosi presenti.

La temperatura nella città di Buffalo (New York, Stati Uniti) in quel pomeriggio è rimasta tra i -5,1°C e -10,3°C.

“Questo è incredibile. E’ la peggiore situazione con neve della quale posso ricordarmi”, ha scritto la giornalista Sal Maionara, che ha lavorato nella partita tramite Twitter. “Dato l’accumulo di neve in queste persone, io spero soltanto che siano ancora vivi.”

Alla fine del giorno nessun incidente è stato registrato a causa della temperatura e della neve nella partita. Chi realmente ha voluto andare allo stadio è stato e ha visto un spettacolo raro. Rimane la domanda:

Se tu vuoi fare qualcosa, che cosa ti può impedire?

Adesso, porta questa situazione per la tua realtà: sarà che tu realmente hai forza di volontà per cercare a Dio?

“Oggi non vado in chiesa perché sta piovendo.”

“Non vado nella riunione di mattina alla Domenica perché sono andato a dormire molto tarde sabato.”

“Oggi non  vado in chiesa perché il sole sta bruciando.”

“Oggi sono senza macchina, non vado alla riunione.”

I motivi per la manca del compromesso stabilito con Dio sono tanti, ma, in realtà, la maggior parte di queste persone danno soltanto delle scuse.

Come spiega il vescovo Julio Freitas nel suo blog, molti “prima di considerare le cose di Dio, considerano i suoi propri affari quotidiani, le sue proprie volontà, beni, problemi o situazione per risolvere. Sono coloro che danno valore a Dio soltanto quando hanno bisogno o hanno interesse in ottenere una benedizione, non Lo Considerano come Persona.”

Per chi vuole mancare alle riunione, qualsiasi compito diventa un compromesso inevitabile. Molte volte, le persone scelgono “perdere tempo”, invece di dedicarsi a Dio.

E’ necessario capire qual è il recettore del nostro tempo. Per esempio: una persona che passa ore e ore visitando le reti sociali oppure navegando su internet è una persona che dirige la sua giornata a qualcosa, quasi sempre improdutivo. Poi, che cosa guadagna nel verificare ogni notifica su Facebook o Instagram?

Lo stesso succede con chi diventa viziato nella tv, reviste, giochi, ecc. Questi recettori consumano tutto il loro tempo, quel tempo prezioso che poteva essere consegnato a Dio per ottenere dei risultati positivi tramite la fede.

Per questo, è così importante rivalutare il tuo comportamento con onesta.

Il vescovo Julio Freitas dirige i lettori nel rispondere le seguenti domande:

“Tu puoi fare una lista delle tue priorità in ordine crescente: Dio? la tua famiglia? il tuo lavoro? Quando vai in chiesa: Ti trovi “presenti solo fisicamente?” Partecipa ativamente? Ascolta e pratica?”

Caso queste risposte dimostrino che tu ti stai allontanando da Dio, visita oggi stesso l’Universale più vicina a te. Non lasciare che le scuse confondano le tue priorità.