Quand l’interiore soffre

Internazionali, Notizie |

La depressione colpisce 350 milioni di persone in tutto il mondo, non scegliendo le età oppure estratti sociali, finendo, molte volte, nella peggiore scena possibile, il suicidio 

Attualmente, la depressione è il motivo principale delle morti nel mondo, rappresenta circa di 800 mila casi all’anno. Chi soffre con questa malattia non si sente soltanto disanimato, ma perde l’interesse per tutto, perdendo anche l’autoestima, l’appetite, la concentrazione e la voglia di vivere.

Oltre ad essere una malattia pericolosa, che può anche essere la causa di morte, per la depressione esiste la cura. Nel suo blog, il vescovo Edir Macedo, spiega che la depressione non è nulla che un stato permanente di dubbio. “Sono un laico nella medicina convenzionale, ma capisco un po’ di spiritualità. Depressione è un problema estritamente spirituale. Che droga medicinale è capace di guarire un’infermità spirituale? Quale persone si suicidano, dopo crisi depressive. E che cosa i filosofi freudiane stanno facendo per invertire questa situazione? Nulla. Perché? Perche, se il problema è di origine spirituale, la sua soluzione è anche spirituale. Trattandosi di problema spirituale non c’è come evitare di rivolgersi alla fede”, ha spiegato.

Ed è stato esattamente ciò che Lucia Bras ha fatto, poiché lei ha compreso che è possibile vincere la depressione e superarla tramite il potere della fede.

Fonte: Universal.org