La benignità dello Spirito Santo

Internazionali, Notizie |

La benignità è un’altre espressione di profondo amore cristiano, poiché questa si caratterizza per la flessibilità di trattamento gentili e cordato per tutti i tipi di persone, siano cristiani o no. Molte volte, il nuovo convertito si chiudi esageratamente davanti i non-cristiani, impedendoli di vedere la benignità di Dio, attraverso la sua propria vita. Ora, “i frutti” dello Spirito sono il carattere di Dio, che deve essere visibile per coloro che non hanno nulla con il Signor Gesù Cristo, con l’obiettivo che loro possano vedere a Dio tramite noi. La benignità riflette un’educazione cristiana appurata che glorifica a Dio.

Una persona benigna non dimostra mai intransigenza con gli altri perché lei sa che sono le circostanze della vita che provocano le differenti reazioni, e a causa dello Spirito d’amore in questa esistente, esiste compiacenza e comprensione nelle sue relazione.

Credo che la cosa più bella del cristianesimo è sentire il profumo del Signore Gesù, tramite la comunione con il Suo popolo nella chiesa, quando, allora, possiamo vedere tutte le diverse forme di amore, tramite i frutti dello Spirito Santo, manifestandosi in ognuno. Ma, non possiamo dimenticarsi che questa stessa situazione deve essere trasmessa in qualsiasi parte, perché il Signor Gesù disse:

“Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.” Matteo 5:16 

Questo significa che Dio è glorificato dalle buone opere, non tramite carità soltanto; ma, molti di più, tramite i frutti dello Spirito che fluisce dal Suo popolo.

Fonte: Universal