La consegna dell’Olio della Sacra Unzione avviene a settembre
Conosci il significato di questo elemento e usa la tua fede
L’Olio della Sacra Unzione verrà consegnato a tutti il 15 settembre (domenica). L’occasione è unica, poiché la consegna di questo olio consacrato avviene solo una volta all’anno.
Cosa mostra la Parola di Dio:
Nella Bibbia l’olio d’oliva è simbolo dello Spirito Santo, utilizzato per consacrare sacerdoti, re e profeti:
“Allora Samuele prese il corno dell’olio e lo unse in mezzo ai suoi fratelli; e da quel giorno in poi lo Spirito del Signore scese su Davide; Allora Samuele si alzò e tornò a Rama». (1 Samuele 16,13)
Nel Tabernacolo costruito da Mosè l’olio veniva utilizzato anche per mantenere acceso il candelabro, riferimento alla presenza dello Spirito Santo nella nostra vita.
Successivamente, i discepoli del Signore Gesù usarono l’olio per promuovere l’uso della fede, come questo riferimento in Marco 6:12-13:
“E quando uscirono, predicarono che dovevano pentirsi. Ed essi scacciarono molti demòni, unsero con olio molti infermi e li guarirono”. Anche l’apostolo Giacomo consigliò: “C’è qualcuno fra voi malato? Chiama gli anziani della chiesa e prega su di lui, ungendolo con olio nel nome del Signore”. (Giacomo 5:14-15).
A causa di tanti riferimenti spirituali, questa unzione è indispensabile per la nostra vita e non dovrebbe essere utilizzata solo in situazioni di necessità, ma quotidianamente.
Ecco perché:
Non perdere l’opportunità di ricevere questo elemento e usare la fede nella tua vita quotidiana. Ricordando: verrà consegnato domenica 15 settembre,
📍Milano: Viale Monza, 101 - MM1 Rovereto 📍Roma: Viale di Porta Tiburtina 18/20 e in ogni Chiesa Cristiana dello Spirito Santo