Il Digiuno di Daniele: 21 Giorni per Ascoltare la Voce di Dio
Dall’11 al 31 dicembre, il proposito di fede “Digiuno di Daniele”: 21 Giorni per Ascoltare la Voce di Dio, si svolgerà in tutte le CCSS.
Cosa devi sapere:
Il Digiuno di Daniele è un periodo in cui lasciamo le informazioni di questo mondo per concentrarci sulla presenza di Dio. È un’opportunità per eliminare dalla mente il carico di informazioni assorbite ed essere più sensibili alla voce di Dio.
Che cosa fare:
Durante un recente programma di “Parola Amica”, il Vescovo Macedo ha detto:
“Il Digiuno di Daniele non è un digiuno da cibo o bevande. È un digiuno di pensieri. Smetterete di pensare ai pensieri del mondo. In altre parole, invece di bere le notizie, le guerre, la prostituzione, le morti, scoprire cosa succede sui social media, il glamour di questo mondo (…) improvvisamente sei un fanatico dello sport per il tuo club (…), metterai da parte tutto questo”.
“Passerai 21 giorni di digiuno, pensando solo alle cose di Dio. Senza nessuna delle sciocchezze che il mondo porta nella tua mente. E c’è un dettaglio, vi insegnerò come fare questo digiuno correttamente e funzionerà per farvi ricevere lo Spirito Santo (…) anche prima del 21° giorno”. Perché il Digiuno di Daniele abbia effetto sulla vostra vita, dovrete mettere da parte le informazioni di questo mondo e concentrare i vostri pensieri sulla Parola di Dio”.
Il Vescovo ha poi indicato il Salmi 37:1-4 come testo sacro da applicare in questo cammino durante il Digiuno di Daniele.
“Non affliggerti a motivo dei malvagi; non portare invidia a quelli che operano perversamente, perché saranno presto falciati come il fieno e appassiranno come l’erba verde. Confida nell’Eterno e fa’ il bene, abita il paese e coltiva la fedeltà. Prendi il tuo diletto nell’Eterno, ed egli ti darà i desideri del tuo cuore.” (Salmi 37:1-4)
Durante i 21 giorni, leggete e meditate il Salmo 37 . Ogni versetto porta con sé lezioni preziose su come vivere al centro della volontà di Dio. Sarà la vostra opportunità per iniziare a disintossicare la vostra mente.