Giovane toglie la propria vita, dopo aver sopravvissuto la caduta di un edificio

Internazionali, Notizie |

Il caso tragico è successo in Russia: Diana Bestuzheva (foto affianco), di 17 anni, aveva un sogno di diventare un’attrice professionale e aveva la laurea in un’importante scuola di attuazione di Moscou, la capitale russa.

Ma, lei è entrata in depressione, dopo la fine del suo fidanzamento. Non riuscendo a recuperarsi, Diana, in un certo giorno, ha scritto una lettera di addio per la sua madre e si è buttata dal 14° piano dell’edificio in cui abitava. Tuttavia, lei ha sopravvissuto alla caduta. Una testimonianza disse che l’ha visto pulire la neve del corpo, entrando, in seguito, nuovamente nell’edificio. Però, il peggio è successo nella cucina del suo appartamento, dove lei si è suicidata con un coltello.

Il male della depressione e del desiderio di suicidio 

Molte persone possono chiamare il desiderio di suicidio di “malattia”. Tuttavia, questa parola porta l’idea che questo è qualcosa di “normale” e che può succedere con qualsiasi persona. Ma, il suicidio nasconde una bugia divulgata da satana: nel suicidarsi, la sofferenza finisce.

In realtà è che il corpo muore in questo mondo, ma l’anima della persona è eterna e il suo destino (Cielo o Inferno) dipenderà da ciò che abbiamo fatto in vita.

Durante una trasmissione della “Parola Amica”, il Vescovo Edir Macedo ha allertato riguardo a questo tema: “La depressione è un spirito immondo. Questo spirito lavora nella mente delle persone, lavora nel cuore delle persone, si fortifica le sue idee: “Guarda, non risolve. Tu non riesci. Non vale di nulla tu dire che Gesù è vita. Non vale di nulla. Tu non stai bene e non esiste una medicina che ti può guarire. Tu hai una vita piena di fallimenti, piena di tristezze.” Questo spirito rimane lavorando venti e quattro ore, portando la persona a desistere della fede. Soltanto per il fatto che lo spirito di depressione si trova nel corpo di una persona, è  perché questa non è libera.”

Pertanto, se tu, così come questa giovane, ti trovi a pensare che l’unica uscita per i tuoi problemi è il suicidio, non perdere più tempo, cerchi una Chiesa Cristiana più vicina a te. Se tu stai bene, ma conosce qualcuno che affronta questo problema, condivide questo messaggio con questa persona.