Come raggiungere la pace che viene da Dio

Internazionali, Notizie |

Nella Bibbia, vediamo che l’apostolo Paolo, inspirato dallo Spirito Santo, indirizza una lettera ai cristiani che vivono a Roma.

In quell’epoca, loro si trovavano intrappolati, nascosti in luoghi oscuri. Loro hanno scappato della riprensione degli imperatori romani che hanno combattuto la fede in Cristo.

E uno dei messaggi che avevano in quella lettera ci aiuta a riflettere sul cammino che dobbiamo percorrere in questo mondo, mentre aspettiamo la Salvezza Eterna.

“Giustificati dunque per fede, abbiamo pace presso Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore…” Romani 5:1

Su questo, il Vescovo Edir Macedo ha spiegato, durante l’incontro Scuola della Fede: “Questa fede, che giustifica è la fede obbediente. Per esempio, Abraamo è stato obbediente e questa fede lo ha giustificato. Tu, per esempio, diventi pulito davanti a Dio, perché tu obbedisce la fede pratica in Lui. E questo promuove pace. Quando tu hai pace con Dio, dentro di te esiste pace.

…per mezzo di Gesù Cristo…” Romani 5:1

E l’unico che può lavare la nostra coscienza, come ha detto il Vescovo, è il Signore Gesù. Perché, Lui è morto sulla croce per noi.

“per mezzo del quale abbiamo anche avuto, mediante la fede, l’accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi…” Romani 5:2

La “grazia” descritta da Paolo in questo versetto, riguarda la pace che viene da Dio. Non è una sensazione che passa con il tempo, ma è una certezza, che viene messa dentro di noi dallo Spirito dell’Altissimo.

“e ci vantiamo nella speranza della gloria di Dio.” Romani 5:2

“Mi sento glorificato, allegre, felice, a causa della speranza di un giorno poter rimane in questa situazione per tutta l’eternità.” La pace che il mio Signore mi dà, mi porta fiducia di fede. ‘Io so che il mio Redentore vive’, il Vescovo aggiunge.

“E non soltanto questo, ma ci vantiamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce perseveranza, la perseveranza esperienza e l’esperienza speranza.” Romani 5:3-4

In questo versetto, l’apostolo distacca anche, che questa felicità non succede per la gloria eterna del Creatore, ma anche durante le lotte che affrontiamo qui sulla Terra. Perché, queste ci aiutano a mantenere la fede in Cristo. E, così, possiamo, alla fine, raggiungere la Salvezza Eterna.

Scuola della Fede 

Le palestre della Scuola della Fede ha come obiettivo aiutare nella crescita spirituale delle persone. Durante l’incontro, i partecipanti hanno imparato ad utilizzare la Bibbia in modo corretto.

Questo Mercoledì, giorno 11 di Lugli0, alle ore 20:00, nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo, più vicina a te.

Fonte: Universal