fede sciolta

Se la persona è indecisa nelle cose materiali, quanto più lo sarà in relazione alle cose spirituali. Se la persona è indefinita nelle scelte delle cose visibili, quanto più lo sarà nelle cose invisibili. Per questo, la fede di queste persone non funziona.

Ma la persona definita è guidata dalla Guida di Dio, cioè lo Spirito Santo. Chi ha questa Guida mai si perderà, distrarsi o deviare dal cammino stabilito.

Non c’è nessuno che può stargli dietro. E non si lascia trasportare dai consigli degli amici, perché sa dove vuole arrivare.

I suoi pensieri sono ancorati con i pensieri di Dio.

La sua fede è così ferma nelle Promesse proferite dal Dio di Abrahamo che non si aspetta neanche favori dagli altri.
In lui non c’è paura o ansietà.

Sa che la Sua Guida non fallisce ne revoca le Sue Promesse.

Nessuno ha piacere nel ritrovarsi un indefinito. L’insicurezza dell’indefinito viene a causa dei suoi sentimenti. E questi sono lenti, perché sono eccessivamente attenti alla voce del cuore.

Per natura è una persona appassionata alle arti. Musica, teatro, cinema, rete sociale e riviste di moda e chicchere diventano l’alimento che sostenta i capricci del suo cuore.

Quando partecipa in chiesa, evangelica o no, gode intensamente delle canzoni devozionali. Piange, fa voti e giura amore al Signore e a volte esce alleviata dal luogo. Ma, fuori, davanti ai suoi problemi e dilemmi, rimane senza uscite.

Perché?

Perché associa la fede con il sentimento, con l’emozione.

Ora, che soldato è quello che va in guerra con uno strumento musicale? Lui va li per uccidere o per morire!
E la maggior parte delle guerre sono per la salvezza della sua anima. E questo dipende dalla fede viva, definita ed efficace.

Faccio un appello agli indecisi e stanchi di caricare una croce di polistirolo, di venire mercoledì (8), in una delle Chiese Cristiane dello Spirito Santo.


Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br