Mi ha mostrato la persona giusta
Buon pomeriggio vescovo Julio,
Voglio approfittare di questo Fuoco Santo d’Israele per la vita Sentimentale, per condividere con lei la mia testimonianza.
Come lei sa, fin da piccolo io e la mia famiglia stavamo in chiesa e sempre avevo imparato con il Vescovo Macedo l’importanza di avere un matrimonio ben edificato, perché è la base di un ministero.
Durante il periodo in Brasile mi innamorai di alcune collaboratrici, però, quando le conoscevo meglio percepivo sempre qualcosa che poteva pregiudicare il mio futuro e prendevo la decisione di finire la relazione.
Quando sono stato trasferito a Portogallo, feci un voto con Dio dentro l’aereo che avrei sacrificato tutto quello che avrei ricevuto fino al giorno del Fuoco Santo in favore della mia vita sentimentale. Come lei stava spiegando, Gesù è il Pozzo, lo Spirito Santo l’acqua e il secchio ero io, che doveva entrare il 100% nelle Acque del Pozzo. Mi ricordo che nessuno aveva parlato del Fuoco Santo, perché stavamo all’inizio di novembre e la stessa veniva solamente a Gennaio.
Presi la mia busta e cominciai a mettere tutto, il 100%, dentro della busta, non avevo vestiti per il freddo, perché in Brasile era estate, ma non comprai nulla. Tutto quello che ricevevo lo mettevo dentro della busta. Quando compì il mio voto dissi a Dio che Lui mi doveva mostrare la persona certa, che insieme avremmo compiuto il proposito di guadagnare anime attraverso del nostro lavoro e testimonianza, e c’era di più, quei anni di ricerca e di attese dovevano finire in quel momento e che entrò la metà dell’anno, cioè il 30 Giugno, dovevo essere sposato.
Non parlai con nessuno di questo mio voto, ero solo io e Dio. Subito dopo la campagna stavo organizzando e a suddividere le uscite per le visite con gli altri pastori e il vescovo mi chiamò e mi chiese che cosa stavo facendo e prese per una visita e mi disse che dovevo essere io a fare quella visita in ospedale, ma siccome doveva veniva una collaboratrice con me, chiamò Carina. Da quel giorno, fino ad oggi, lei mi ha accompagnato nelle visite, nell’evangelizzazioni, nelle riunioni, nelle lotte, nelle vittorie ecc.. e abbiamo nella nostra casa, l’allegria, l’amore e la compagnia.
Vescovo, è valsa la pena fare il sacrificio per la Vita Sentimentale.
Ultimo dettaglio: ci siamo sposati il 27 giugno, l’ultimo sabato prima di metà anno.
Mi scusi essermi prolungato.
Un abbraccio a lei e alla Sig. Viviane.
Pr. Otávio Bravo
Águeda, Portugal
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com