Un altro figlio di Abrahamo

… In verità io comprendo che Dio non usa alcuna parzialità… Atti 10:34

Per questo motivo, l’Universale investe nell’evangelizzazione nelle carceri. E nello stato del Texas, negli USA, non è diverso. L’Universale ha già raggiunto nove prigioni, una delle quali è di massima sicurezza, con l’esecuzione della pena di morte, conosciuta come “Death Row” (Corridoio della Morte). Con incontri quotidiani,  sono stati aiutati più di 3 mila detenuti e hanno imparato a conoscere la fede viva, il perdono e nascere di nuovo, oltre a questo, molti si sono già battezzati e hanno anche ricevuto la libertà. E’ il caso di Casey McCain.

“La mia infanzia è stata bellissima! Ho avuto tutto quello che volevo e avevo bisogno. Sono cresciuto giocando a calcio, baseball e golf. A scuola, avevo ottimi voti e non mi preoccupavo di nulla. Tre anni dopo l’università, nel 2003, mi sono sposato ed è durato poco più di 13 anni. Ho avuto 3 bellissimi figli e vivevo una vita, apparentemente, agiata. Noi eravamo la tipica “famiglia americana”. Io lavoravo e mi prendevo cura della famiglia. Ma vivevo nel modo sbagliato.

 Una sera, nel 2008, mi trovavo in un bar e iniziò un litigio. Andai a difendere il mio amico e da quel momento la faccenda si complicò. Dopo tutta quella confusione, due settimane dopo, mi ero consegnato alla Giustizia. Per due anni, ho avuto varie udienze su questo caso, finchè nel 2010, quando avvenne il mio processo, la giuria mi condannò a 6 anni di libertà vigilata. Dei 6 anni, avevo fatto 5 anni e mezzo.  In quel periodo uscivo molto, andavo in discoteca e litigavo molto con mia moglie per soldi e altri problemi. Le cose non erano più le stesse. Nel 2015, divorziai e iniziai a frequentare tutti i tipi di ragazze, usare droga e alcool. Per 2 mesi, non presenziai alle udienze e la mia libertà fu revocata, così fui condannato a 6 anni di prigione a regime chiuso. “Erano passati 3 anni.”

Durante questo periodo, Casey iniziò a partecipare alle riunioni realizzate dall’Universale in carcere. Nel giorno in cui la prima chiesa fu inaugurata, egli partecipava a tutti le riunioni. Obbedendo agli insegnamenti e ai consigli dei pastori, oggi, un anno dopo, Gesù lo liberò, anche dalla prigione e per la gloria di Dio, il giorno 15 giugno abbiamo celebrato il suo matrimonio.

“La vita è migliore quando vivi per Dio. Anche se ero incarcerato, ero più libero che mai, portando gli altri a conoscere il Signor Gesù. Ho fatto cose che non avrei mai pensato di fare. Oggi posso aiutare molto persone perchè Gesù si trova in me. Sono libero dalla prigione da circa 4 mesi, ho già il mio business e mi sono sposato di recente. Gesù è meraviglioso!!! Tutto ciò che ho chiesto a Dio in preghiera, Lui mi ha benedetto. Oggi, sono un guerriero della fede. Dio mi ha benedetto perchè io possa essere una bendizione per gli altri.

Mi chiamo Casey McCain, ho 36 anni e questa è la mia storia.”