Non essere ansioso …

No, no e no!

Preoccupazioni, ansie e paure sono sentimenti generati dai dubbi.

Non sembra, ma ciascuno di essi blocca e spesso ritardano i nostri progetti personali.

Questo è tutto!

Lo Spirito Santo è stato con me, ma nel corso dei miei cinquantacinque anni di conversione, non ho mai ricevuto il Suo aiuto quando avevo preoccupazione, ansia o paura. La reazione di Dio dipende dall’azione della fede, ovvero, dalla certezza che Egli farà ciò che ha promesso di fare, secondo la Sua volontà. È inutile essere una persona religiosa, caritatevole, fedele e fervida in alcune cose, se non lasci andare le preoccupazioni, le ansie o la paura di non essere in grado di farlo. Perché sono chiari segni di dubbio. E i dubbi sono come le onde del mare, mai ferme. Un segreto:

“Non siate in ansietà per cosa alcuna, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento.” Filippesi 4.6

1 – Non essere per niente ansioso, neanche per ricevere lo Spirito Santo!

2 – Presenta la tua richiesta a Dio, attraverso la preghiera e la supplica

3 – Aspetta, spera e credi, senza accusarti, da Dio la risposta

4 – Dati questi tre passaggi, manifesta la tua fede. Immagina di avere la risposta. Rendi grazie a Dio, loda il Suo Nome; in breve, permani nello stato di felicità di una persona che ha già ricevuto la risposta.

Se tu fai la tua parte, il Signore Gesù farà la Sua;

Se non lo farà a breve, lo farà più tardi;

Se non lo farà più tardi o oggi, lo farà domani:

Se non lo farà domani, lo farà dopodomani …

Mantieniti con questo ritmo e spera confidando.

Nel frattempo, le ansie, le preoccupazioni e le paure scompariranno.  Non hai idea di quanto velocemente i tuoi sogni diventeranno realtà!  Che tu abbia una vita realizzata, nel Nome del Signore Gesù Cristo!