Lasciare tutto alle spalle

“Abrahamo era ormai vecchio e di età avanzata; e l’Eterno aveva benedetto Abrahamo in ogni cosa. “Genesi 24.1

Non esisteva il “più o meno” nella vita di Abramo. Egli fu benedetto in TUTTO!

Riesci a immaginare un anziano, che scoppia di salute, ricco, vigoroso e felice?

Invecchiare, per molti, è sinonimo di incapacità, abbandono e fragilità fisica.

Isacco era cieco, Giacobbe si ammalò in età avanzata, ma nella Bibbia non viene citata nessuna malattia di Abramo. Al contrario, è scritto che morì di felice vecchiaia (felice significa felice, fortunato). Abramo era ricco (Genesi 24:35). Abramo, anche se era anziano, era ancora forte (Genesi 25: 1-2).

In questo momento, starai dicendo: “Voglio arrivare come Abramo!”

Se questo è il tuo desiderio sincero, sappi che tutto ebbe inizio quando Abramo decise di obbedire all’ordine di lasciare tutto ciò che aveva di più valore, tutto ciò che gli era più caro, tutta la sua sicurezza.

“Or l’Eterno disse ad Abramo: «Vattene dal tuo paese, dal tuo parentado e dalla casa di tuo padre, nel paese che io ti mostrerò.”“Genesi 12.1

Quando Abramo, mosso unicamente ed esclusivamente dalla FEDE, lasciò il suo mondo e tutto ciò che rappresentava la sua vita, iniziò a vivere dipendendo completamente da Dio e da tutto ciò che rappresenta il Suo Regno. Se vuoi arrivare dove è arrivato Abramo, fai quello che ha fatto: lascia tutto alle spalle. Va bene! Bugie, inganni, malizia, ogni sorta di peccato … E sacrificio come ha sacrificato.