L’intenzione del cuore

Or avvenne che, quando il re si fu stabilito nella sua casa e l’Eterno gli ebbe dato riposo da tutti i suoi nemici tutt’intorno, il re disse al profeta Nathan: «Vedi, io abito in una casa di cedro ma l’arca di DIO sta sotto una tenda». 2 Samuele 7:1-2

Dio è giusto in tutta la Sua pienezza, perchè solo Lui è capace di vedere nel più profondo dell’essere umano le sue vere intenzioni e desideri. E in questi versetti, troviamo il motivo per il quale Davide fu benedetto grandemente, poichè Dio conosceva il suo interiore.

Davide non pensava di costruire un regno per sè, una casa in suo onore, no! La sua ambizione, il suo desiderio ardente era di costruire il Regno di Dio qui sulla terra, e per questo desiderava di costruire una Casa in onore al Signor Dio, affinchè in essa Lui regnasse.

Per Davide, Israele era il Regno di Dio qui sulla terra e sapeva che il vero re di Israele non era lui, ma l’Altissimo, e per questo motivo il suo desiderio di renderla sempre più avanzata e forte.

La stessa cosa succede oggi con i veri servi di Dio. Essi vogliono costruire templi nei quali il loro Signore e Dio abiti e regni, ovvero vogliono salvare anime. Per questo, sono pronti per sacrificare ogni giorno della loro vita in favore dei persi, dei sofferenti e disperati.

I servi di Dio non hanno riconoscimento nè promozioni, non vogliono i loro nomi scritti su una placca, non vogliono applausi, non vogliono niente in questa vita, non sono preoccupati con il loro futuro nè con la loro vita, sono anonimi per molti, ma ben conosciuti da Dio.

Sparsi in tutti gli angoli del mondo, sono veri uomini e donne, servi innamorati dell’opera che realizzano, e per questo non vacillano, poichè il loro unico obiettivo, mentre vivono, è seminare il Regno del loro Signore e Dio qui sulla terra, attraverso la Sua chiesa, e per questo sono disposti a tutto.

Solo i nati dallo Spirito possono avere questo desiderio ardente. Mentre i nati dalla carne, i Lot della vita, quelli che guardano indietro, stanno camminando in direzione a Sodoma e Gomorra, poichè vogliono vivere la loro vita e soddisfare il loro ego controllato dal diavolo…

Che il Signore Dio Altissimo conservi, sostenga, alzi e rafforzi i Suoi veri servi fino alla venuta del Signor Gesù Cristo. Amen!

Ha collaborato: Vescovo Franklin Sanches