Il grande amore del Figlio

Il Signor Gesù è venuto nel mondo per compiere il proposito di Dio (Matteo 20:28)

Per questo, Egli lasciò la Sua gloria, accettando le condizioni dell’uomo per soffrire, patire e morire per assumere i nostri peccati sulla croce e poi resuscitare per darci la vita eterna. Prima della Sua morte fece una preghiera al Padre per i Suoi discepoli.

Gesù sapeva bene quanto fosse difficile affrontare persecuzioni, prove, tentazioni … I discepoli avrebbero sopportato solo essendo riempiti dello Spirito Santo. Quindi chiese al Padre di proteggerli dal male (a quel tempo erano i primi discepoli).

Ora io non sono più nel mondo, ma essi sono nel mondo, e io vengo a Te. Padre santo, conservali nel Tuo nome, quelli che tu mi hai dato, affinché siano uno come noi. Giovanni 17:11

Come il Signore Gesù venne per Salvare tutti coloro che credono in Lui, cioè quelli che riconoscono di essere peccatori e sanno che, solo attraverso di Lui, possono trovare perdono e salvezza, nella Sua preghiera chiese anche per quelli che non Lo vedevano; ma avrebbero creduto attraverso la Parola.

Or io non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in me per mezzo della loro parola. Giovanni 17:20

Oggi vediamo il potere di quella preghiera nelle carceri, ad esempio, persone che hanno avuto un passato triste, macchiato da così tanti errori, senza alcuna speranza di cambiare vita, ma che quando hanno ascoltato la Parola, si sono convertiti e la cosa più gloriosa: hanno ricevuto lo Spirito Santo dentro la prigione! Che glorioso!

Come è scritto:

… beati quelli che non hanno visto e hanno creduto». Giovanni 20:29

Oggi queste persone sono testimoni viventi del potere di Dio, sono trasformate, rigenerate e, soprattutto, sono sicure della salvezza e vogliono salvare gli altri che sono persi, proprio come loro erano una volta.

Questo è il desiderio del Signore Gesù: battezzare con lo Spirito Santo a tutti, affinché siano uno con Lui e con il Padre.

Da questo conosciamo che dimoriamo in lui ed egli in noi, perché egli ci ha dato del suo Spirito. 1 Giovanni 4:13

Dio benedica a tutti!