Abrahamo e il re

Abrahamo sconfisse i quattro re che avevano portato Lot, la sua famiglia e tutti i suoi averi in prigione. Oltre a loro, altri cinque re, incluso quello di Sodoma. Così il re di Sodoma gli disse:

«Dammi le persone, e prendi i beni per te». Genesi 14:21

Il re di Sodoma simboleggia Satana. A lui non importano le ricchezze di questo mondo,  ma le usa per attrarre le persone. Lui vuole le anime perchè soffrano insieme a lui nel Lago di Fuoco e Zolgo per tutta l’eternità.

Ora, chi ha discernimento spirituale sarà d’accordo con il fatto che l’anima umana è la cosa più preziosa di questa Terra. Tutto ciò che può essere investito con il loro guadagno per il Regno dei Cieli è insignificante agli occhi di Dio.

Che giova infatti all’uomo, se guadagna tutto il mondo e poi perde la propria anima? Ovvero, che darà l’uomo in cambio dell’anima sua? Matteo 16:26

Tutti i beni materiali, così come l’essere umano, sono transitori in questo mondo. Tutto cessa. Tutto finisce. Ma, l’anima rimarrà per tutta l’eternità. Vivrà in eterno in compagnia di Dio o del diavolo, a seconda della sua scelta fatta nel mondo. Dopo di tutto non c’è una messa, o candela, nè tutta la ricchezza che possa cambiare il destino dell’anima umana.