5º Giorno del Digiuno di Daniele

Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell’unità! È come l’olio prezioso sparso sul capo, che scende sulla barba di Aaronne, che scende fino all’orlo delle sue vesti. È come la rugiada dell’Hermon, che scende sui monti di Sion, perché è là che l’Eterno ha posto la benedizione, la vita in eterno. Salmi 133:1-3

L’unità della Chiesa del Signore Gesù è edificata sotto la direzione dello Spirito Santo. Quelli che non sono nati dallo Spirito di Dio sicuramente non fanno parte di questa Chiesa. Fu il Proprio Signore Chi parlò a Nicodemo:

In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.Ciò che è nato dalla carne è carne; ma ciò che è nato dallo Spirito è spirito. Giovanni 3:5-6

Il nascere dall’acqua accade quando, nel battesimo nelle acque, si seppellisce la natura adamica (anima vivente). Subito dopo questo battesimo, il fedele inizia a vivere in novità di vita perchè la sua antica natura è morta ed è stata seppellita per questo mondo. A causa di questo, lui non vive più nel peccato. (Romani 6:3-5).

Mentre nascere dello Spirito è Opera Personale del Signor Gesù Cristo. Nel battesimo nelle acque, il servo di Dio è chi sommerge il candidato. Nel battesimo con lo Spirito Santo, il Signor Gesù è il Battezzatore. É Lui Chi sommerge il fedele nell’Oceano dello Spirito Santo.

Ma non c’è una regola per nascere da Dio. C’è chi è stato battezzato con lo Spirito Santo prima del suo battesimo nelle acque. Normalmente, prima è il battesimo nelle acque e dopo con lo Spirito Santo. Ma, il più importante è sapere che non c’è come entrare e vivere nel Regno di Dio (Chiesa Edificata dal Signor Gesù Cristo sulla Terra (Matteo 16:18) senza il battesimo nelle acque e nello Spirito Santo.

La Chiesa Edificata del Signor Gesù è solo possibile se si rispondono alle condizioni citati sopra. Il grande numero di ribelli che sono sorti in mezzo alla chiesa evangeliza è causato perchè la maggior parte dei suoi membri non sono nati nè dell’acqua nè dello Spirito. Sono frutti della carne. E’ lì la ragione di tante divisioni, carnalità, adulterio, rapine e conflitti di interessi mossi dal desiderio sfrenato del potere della carne.

Solamente il battesimo con lo Spirito Santo è capace di mantenere la vera CHIESA DEL SIGNORE preparata per il prossimo RENGO: REGNO DEI CIELI. É su questa CHIESA che il profeta parla in questo Salmo 133. Questa Chiesa è invisibile perché essa è il Regno di Dio qui sulla Terra.