4°Giorno del Digiuno di Daniele

Il Potere dello Spirito Santo

Che cosa il Signor Gesù fece con il Potere che ha ricevuto?

Poi Gesù si avvicinò e parlò loro dicendo: Ogni potestà mi è stata data in cielo e sulla terra. Matteo 28:18

Troviamo questo potere sparso nella Bibbia:

I bambini – i discepoli, che ancora non avevano il potere di amare, non volevano che loro si avvicinassero, ma il Signore disse: «Lasciate i piccoli fanciulli venire a me, perché di tali è il regno dei cieli». (Matteo 19:14)

L’adultera – Lei sarebbe stata, secondo la legge, lapidata, ma nell’occasione il Signor Gesù, pieno di potere di compassione, disse: Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei. Va’ e non peccare più. (Giovanni 8:7-11)

Zaccheo, Nicodemo, Lazzaro, malati, ladri e molti altri hanno visto il potere della fede, della misericordia, dell’amore e della salvezza arrivare nelle loro vite per mezzo del Signor Gesù.

Allora, perchè vuoi questo potere?

Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi… Atti 1:8

É vero che la vita della persona cambia, poichè è impossibile che qualcuno riceva lo Spirito di Dio e sia sconfitto, fallito, infelice o vuoto, poichè dentro di lui abita il Proprio Dio. Tuttavia, è necessario definire qual è il proposito nel volere questo potere. Sarebbe solamente per rispondere ai tuoi interessi personali, crescere, realizzare i tuoi sogni ecc.?

La Bibbia racconta che Pietro e Giovanni sono andati a Samaria e, nell’imposizione delle mani, quelli che hanno ricevuto la Parola sono stati battezzati con lo Spirito Santo. Simone, quando vide che poteva crescere, se avesse ricevuto lo stesso potere, offrì denaro agli apostoli:

Or Simone, vedendo che per l’imposizione delle mani degli apostoli veniva dato lo Spirito Santo, offrì loro del denaro. Atti 8:18

Fu quando Pietro disse che doveva pentirsi, poichè il suo cuore non era giusto davanti a Dio.

Pensando a questo, che cosa stai offrendo a Dio per ricevere lo Spirito Santo?

Lo Spirito Santo viene quando la persona ha sete della Salvezza, ha il forte desiderio di servire, di essere testimone del Signor Gesù, e non semplicemente dare testimonianza di una vita benedetta.

… mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all’estremità della terra. Atti 1:8