Prepara i tuoi figli per il futuro

beijo-disney

Una promotrice brasiliana dei diritti del cittadino è venuta di recente ad affermare pubblicamente che non è vero che un bambino appartiene soltanto alla famiglia, poiché lo stesso appartiene allo Stato e deve essere libero a ideologie religiose che mostrano il mondo come creazione degli dei.

Ossia, si pretende, quindi, togliere l’autorità che hanno i genitori sui figli e riversare questa responsabilità allo Stato, così come finirà allo Stato quello di insegnare ai bambini su Dio e la creazione del mondo.

Ma nella Bibbia, che è la Parola di Dio, il messaggio è differente: “Ciò che noi abbiamo udito e conosciuto, e che i nostri padri ci hanno raccontato, non lo nasconderemo ai loro figli, ma racconteremo alla generazione futura le lodi dell’ETERNO, la Sua potenza e le meraviglie che Egli ha fatto.” (Salmo 78.3-4)

Spetta ai genitori lottare per la libertà di poter continuare ad educare i loro figli senza interferenze esterne, lasciandogli soltanto il tempo necessario a scuola e traendo profitto da ogni singolo momento disponibile che hanno con loro.

Cerca la direzione di Dio per insegnare nel modo migliore ai tuoi figli e sii un esempio per loro in ogni momento. Educali nei cammini del signore, trasmettigli i suoi insegnamenti e mostragli il cammino della Verità.

“Ma aveva fatto partire il suo popolo come un gregge e lo aveva condotto per il deserto come una mandria. Li aveva guidati sicuri ed essi non ebbero paura, ma il mare aveva inghiottito i loro nemici.”

Salmo 78.52-53