Poliziotto parla di Dio con donna che tentava di uccidersi

wesley-eufrasio
Nelle reti sociali sta circolando un video in cui una donna che stava tentando di uccidersi, è stata salvata. Il fatto è avvenuto nella mattinata di lunedì di Carnevale, in Buraco do Tatu, sulla Piattaforma Inferiore della stazione di autobus di Brasilia.

Fortunatamente, è stato impedito dalla squadra della Polizia Militare che si trovava sul luogo.

L’operazione di soccorso, condotta dal tenente Wesley Eufrásio è stata un successo perché è riuscito a calmare la donna, di cui non è stato rivelato il nome. Dopo il ripristino della situazione, il sergente Cláudio Celestino è riuscito ad agire rapidamente, prendendo la donna e impedendo il tentativo di suicidio.

Il tenente ha ricevuto diversi complimenti per via della situazione, ma garantisce di aver fatto soltanto il suo dovere. “Ho iniziato questa professione per salvare vite e fare giustizia, proteggendo la società. Quando ho inteso che la situazione era sotto controllo, sono stato molto felice e alleviato per aver salvato una vita”, spiega.

Lui ha rivelato che la donna era una barbona e sembra che fosse sotto l’effetto delle droghe quando minacciava di uccidersi. “Lei era conosciuta dalla stazione di polizia dei bus. Durante il tentato suicidio, lei diceva molte cose prive di senso, diceva che non era amata dalla famiglia e che sarebbe stato un sollievo per tutti se lei fosse morta”, racconta.

Domandando su cosa aveva conversato con la donna per calmarla, il tenente Wesley disse: “Dobbiamo tentare di trasmettere tranquillità alla persona. Sono cattolico praticante, così, ho iniziato a parlarle di Dio, dire che Lui poteva cambiare la sua situazione e trasformare la sua vita. Da quel momento, lei ha iniziato a calmarsi e si girò per guardare verso di me. In quel momento è rimasta di spalle al sergente Celestino, permettendogli di entrare in scena e ad afferrarla”.

Dopo il salvataggio, la barbona è stata portata all’ospedale di base per essere medicata, dove è stato accertato che è usuaria di crack. Con le informazioni della Posta Brasiliana

Fonte: Gospelprime.com.br