Impatto di un asteroide e tremore in Italia: fenomeni naturali che minacciano la Terra

Lindley Johson, ufficiale della difesa planetaria della Nasa, di recente ha condotto un indagine sugli asteroidi che hanno raggiunto l’atmosfera terrestre mapa.690x460tra il 1988 e il 2016.

L’esito dei numeri è stato un allarme per i pericoli che coinvolgono la caduta di un asteroide sul pianeta. Sono state rilevate 698 cadute.

La più forte di esse è caduta in Russia, in Chelyabinsk (in rilievo nella mappa sopra), nel giorno 15 di febbraio del 2013, ferendo circa 1.500 persone.

Il problema principale è, che come mostra l’indicatore di “Energia d’Impatto” della mappa, vi sono asteroidi che sono in grado di generare un’energia paragonabile o maggiore di quello della bomba atomica di Hiroshima, in Giappone nel 1945.

Nel caso un asteroide di questa portata cadesse su un grande centro urbano del pianeta, le conseguenze sarebbero inimmaginabili.

Pericolo in cielo e sulla TerraThinkstockPhotos-486078364.300x200

Un onda di terremoti ha raggiunto nuovamente il suolo italiano.

Nell’agosto dell’anno passato, la città di Amatrice, situata nel centro del paese, è stata rasa al suolo da un terremoto di 6,2 gradi nella scala Richter.

Mercoledì 18, sono avvenute altre scosse sempre nella zona centrale, sono state da 5,0 a 5,4 di intensità nella scala.

Nella città di Farindola, in provincia di Pescara, un hotel è stato sommerso da una valanga che si è distaccata a causa di una scossa sismica. Le informazioni parlavano di 29 persone presenti all’interno dell’edificio, tra ospiti e dipendenti, fino alla conclusione di questo servizio, due dei dipendenti dell’hotel sono stati estratti vivi oltre a tre corpi rivenuti.

La Bibbia e la Fine dei Tempi

Nel Libro dell’Apocalisse, capitolo 6, versetto 13, vediamo che i fenomeni naturali e la caduta di asteroidi possono fare parte della Fine dei Tempi: “le stelle del cielo caddero sulla terra come quando un fico scosso da un forte vento lascia cadere i suoi fichi immaturi.”

La Bibbia dice che le “stelle del cielo caddero sulla terra”, ciò che suggerisce, probabilmente, una caduta di asteroidi.

Vediamo anche che, sempre nel libro di Apocalisse, un forte terremoto colpirà la Terra: “In quell’ora ci fu un gran terremoto e la decima parte della città crollò e settemila persone furono uccise nel terremoto; e i superstiti furono spaventati e diedero gloria al Dio del cielo.” Apocalisse 11.13

Cerca la Salvezza

Se vuoi sapere come è possibile raggiungere la Salvezza Eterna nel Signor Gesù, partecipa ai nostri incontri giornalieri che avvengono in tutte le Universale. Trova l’indirizzo più vicino a te.

Fonte: Universal.org