Il Partito Comunista Cinese sta lavorando per cambiare i testi della Bibbia

Internazionali, Notizie |

Il Partito Comunista Cinese sta riscrivendo la Bibbia modificando alcuni passaggi del Testo Sacro. Si ritiene che il progetto sia destinato a concludersi entro 10 anni.

Tenete gli occhi aperti:

I cristiani in Cina stanno diffondendo informazioni sul continuo controllo del governo cinese sui contenuti della Bibbia:

  • È stato denunciato un libro di testo di indottrinamento, pubblicato dalla University of Electronic Science and Technology Press, che riporta il passo del libro biblico di Giovanni, capitolo 8, dal versetto 3 all’11, in cui la donna adultera viene presa per essere lapidata, ma il Signore Gesù la perdona. Tuttavia, nella versione scolastica si legge: “La folla voleva lapidare la donna, secondo la legge. Ma Gesù disse: “Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra”. Sentendo questo, se ne andarono uno dopo l’altro. Quando la folla fu scomparsa, Gesù lapidò la peccatrice, dicendo: “Anch’io sono un peccatore”. Ma se la legge potesse essere eseguita solo da uomini senza macchia, la legge sarebbe morta”“. L’informazione è tratta dal portale di notizie Christian Post.
  • È stato anche riferito che nella provincia di Henan, le chiese hanno ricevuto funzionari locali che hanno distribuito un testo di modifica dei 10 comandamenti.

Tra le righe:

  • L’azione nasce come tentativo di non lasciare che la popolazione sia influenzata da ideologie diverse da quelle sostenute dal governo. È un modo per le autorità di controllare le credenze della gente, nello stile delle distopie classiche.
  • Vale la pena notare che non si tratta di un fenomeno che riguarda solo la Cina. All’inizio di quest’anno, gli attivisti della ONG People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) hanno usato la ChatGPT per riscrivere la Genesi. In questa versione, ad esempio, Abramo non sacrifica l’agnello sul Monte Moriah, ma “fa amicizia” con l’agnello “per mostrare riverenza e rispetto per la creazione” (facendo riferimento al passaggio in Genesi 22). Chiunque comprenda il Vangelo sa che l’agnello sacrificato da Abramo simboleggiava il Signore Gesù stesso, che sarebbe stato crocifisso da Dio in seguito per salvarci dalla morte eterna. Era come se Dio dicesse ad Abramo: “Tuo figlio Isacco è stato risparmiato, ma il mio no”. E oggi la gente disprezza il sacrificio che è stato fatto dal Padre-Dio e dal Figlio-Dio. In altre parole, cambiare passaggi come questo significa distruggere il messaggio centrale del Vangelo.
  • Esistono numerose prove archeologiche che dimostrano la veridicità dei racconti biblici. Allo stesso modo, quando si confrontano le copie del Testo Sacro nel corso dei secoli, è possibile notare l’accuratezza del Testo immutabile.
  • Il Signore Gesù stesso ha detto che nei tempi della fine il messaggio sarebbe stato distorto: “Allora, se qualcuno vi dice: “Il Cristo è qui”, oppure: “È là”, non lo credete; (Matteo 24:23).

Inoltre:

È importante avere a casa la versione stampata della Bibbia (in modo che le parole non vengano manomesse da un algoritmo o da un’ideologia) e tenerne a mente il contenuto per poter mettere in pratica ciò che è scritto correttamente.

Conosci la “Bíblia Fiel Comentada” (bibbia in portoghese)

Nel 2017 la Chiesa Universale ha compiuto 40 anni e per celebrare questa data speciale è stata prodotta la “Biblia fiel comentada” del Vescovo Macedo. Con una finitura lussuosa e differenziata, si distingue per la qualità dei materiali utilizzati e la cura di ogni dettaglio estetico. Questo prodotto ha in esclusiva i commenti del Vescovo Macedo presenti in ogni pagina, rendendo la lettura ancora più ricca di insegnamenti e lezioni sulla fede, la vita con Dio, la vita sentimentale, la finanziaria, tra le altre cose.

Per acquistare la vostra copia speciale cliccate qui.