Consacrazione di pastori in Brasile e all’estero

Consagracao.619x361
“Dedicare una persona a Dio”, è questo il significato della consacrazione. Quando un pastore è consacrato, vuol dire che il suo ministero sta essendo approvato affinché egli serva a Dio nei Suoi propositi.

In questo mese, in Canada, Paraguay e qui in Brasile, dei pastori hanno avuto questa approvazione.

Canada

In Canada, quattro pastori sono stati consacrati. Le consacrazioni (foto in alto) sono avvenute il 12 di marzo, al Teatro Jhon Bassett, in Toronto – la città più grande del paese. Il vescovo Bira Fonseca, responsabile del lavoro evangelico dell’Universale negli Stati Uniti, ha realizzato una cerimonia. L’Universale, sviluppa il suo lavoro in Canada già da 24 anni, dove sono presenti già 12 chiese.

Paraguay

Il vescovo Djalma Bezerra ha amministrato la cerimonia dove sono stati consacrati sette pastori in Paraguay, nella capitale Asunción.

Il pastore Joad Correia è stato uno dei consacrati. Lui è nell’Opera da 14 anni ed è sposato da 8 anni con Sabrina Correia, è nato in Santa Maria da Vitoria, all’interno di Bahia e, attualmente è in Asunción. Il pastore ricorda che furono i problemi famigliari che lo condussero ad accettare l’invito di un collaboratore per partecipare ad una riunione in Chiesa. È stato subito liberato ed è stato trasformato nel suo interiore dalla presenza di Dio, vedendo crescere dentro di lui il desiderio di dedicare integralmente la sua vita nel guadagnare anime per il Regno di Dio. “Ho iniziato a desiderare che le persone ricevessero ciò che Dio mi aveva dato.”

Per lui, essere consacrato vuol dire essere approvato e capacitato. “Dio ci ha capacitati ancora di più, in modo che, attraverso le nostre vite, possiamo riempire il Suo Regno di anime.”

Brasile

Nella Cattedrale di Viale João Diaz, nella zona sud di San Paolo, il vescovo Júlio Freitas ha realizzato la consacrazione dei pastori Poulo Henrique e Magno Mota, oltre alle loro rispettive mogli.

Il pastore Magno Mota ha parlato sui ricordi riaffiorati in memoria nel momento della consacrazione: “Quando siamo sull’Altare, in ginocchio, quando l’olio è versato sulle nostre teste, passa un film del nostro ministero. Cose che abbiamo vissuto all’inizio, circa 20 anni fa. Cose che abbiamo vissuto recentemente e che Dio mostra che era tutto una preparazione che stavamo avendo, per avere le condizioni spirituali migliori, per usarci nell’Opera di Dio in favore del guadagno delle anime, che è il nostro intento, il nostro obiettivo. Il momento in cui Dio approva il ministero del pastore, Dio vede in lui la condizione per continuare a compiere la chiamata a lui affidata.”

Guarda le altre foto della consacrazione nella galleria qui sotto:


Fonte: Universal.org