4 attitudini spirituali che cambieranno la tua vita

Internazionali, Notizie |

Quando siamo distanti da Dio, un vuoto enorme prende il possesso della nostra vita. Le sfide diventano più grandi e, da nulla, non abbiamo più forza per vincerli. Manca qualcosa che ci fa vincere.

Per questo, è molto importante che le persone cerchino lo Spirito di Dio, poiché soltanto Lui è chi concede la vita, ed è tramite Lui che siamo benedetti.

Allora, guarda qui sotto le 4 attitudine che ti faranno avvicinare allo Spirito Santo e faranno in modo che tu sia pieno della Sua presenza.

1) Preghi

“Circa otto giorni dopo questi discorsi, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo, e salì sul monte a pregare. Mentre pregava, l’aspetto del suo volto fu mutato e la sua veste divenne di un candore sfolgorante.” Luca 9.28:29

La preghiera cambia il nostro viso, cambia la nostra apparenza davanti alle altre persone, perché riflettiamo la presenza dell’Altissimo. Per questo, quando tu preghi, il cambiamento è inevitabile. Senza di questa, la trasformazione non può succedere nelle nostre vite.

2) Digiuni

“Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. E, dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame.” Matteo 4.1:2

Il Signore Gesù ha digiunato per affrontare il male. Il digiuno è un simbolo della negazione dei desideri della carne, perché prevalga la volontà dello Spirito di Dio nelle nostre vite. Lui rappresenta l’affermazione che il desiderio d’alimentare lo stomaco non è più grande che la necessita di alimentare lo spirito.

3) Leggi la bibbia

“Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.” Giosuè 1.8

La Bibbia è la Parola di Dio, ed è tramite a questa che prendiamo conoscenza degli insegnamenti e orientamenti del Creatore. Le Sacre Scritture sono come un “manuale” del cristiano, è una ferramenta nella lotta contro gli spiriti maligni.

4) Adori

“Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori.” Giovanni 4.23

Quando adoriamo al Signore dimostriamo a Lui il nostro amore e riverenza. Dichiariamo che Lui è l’unico Salvatore e che più grande che Lui non c’è. Ci mettiamo nella condizione di creatura davanti ai Suoi occhi. Anche il Signor Gesù, quando fu tentato nel deserto, ha rifiutato l’offerta di Satana in adorarLo, per mostrare a Dio la Sua fedeltà, lasciando un esempio per i cristiani. L’adorazione è il riconoscimento del valore inestimabile di Dio.

Ti è piaciuto? Allora ricordati di praticare queste attitudini tutti i giorni, poiché sicuramente, tramite a queste, Dio benedirà la tua vita grandiosamente. Non perdere tempo.

Fonte: universal.org