I nati dal mondo e i nati da Dio

Internazionali, Notizie |

 

Esistono due tipi di persone nel mondo: coloro che sono nati dal mondo e coloro che sono nati da Dio. Questo è un fatto.

Gesù, nella Sua infinita misericordia, compassione e amore, ha dato la Sua vita per dare l’opportunità a coloro che sono nati dal mondo in modo che questi possano essere nati dallo Spirito Santo.

Per questo Lui sta dando il Suo Spirito ad alcuni seguaci, perché questi vengano a predicare il Vangelo, che sono le buone-nuove del Regno di Dio. E che, al sentire il messaggio, questo mondo venga a credere in Lui e cambiare la maniera di essere, e così venga essere visitato dallo Spirito Santo. Questo è il processo che genera il nato da Dio.

Dopo che Adamo ed Eva hanno peccato, è iniziato il processo di nati dal mondo. Finche è venuto il Signor Gesù e ha dato la Sua vita perché i nati dal mondo potessero essere nati dallo Spirito Santo.

I nati del mondo hanno lo spirito del mondo, lo spirito dei desideri che gradiscono la sua propria carne. Le persone del mondo sono preoccupate con ciò che il mondo possa pensare riguardo a loro. Sono preoccupate con la vanità, con il futuro qui nel mondo, con la bellezza, con la soddisfazione personale, con i soldi, il successo, ecc.

Coloro che sono nati dallo Spirito Santo sono diversi. Questi, perché hanno lo Spirito di Gesù, vogliono gradire a Dio.

Per questo Gesù disse:

Se il mondo vi odia, sapete bene che prima di voi ha odiato me. Giovanni 15.18

Coloro che sono nati dallo Spirito Santo sono odiati dal mondo, perché non danno attenzione al mondo. Chi è nato da Dio è già morto per il mondo e vive per il Signor Gesù. Il Digiuno di Daniele è un’opportunità per coloro che sono nati dal mondo diventare nati da Dio. Perché quando la persona accetta Gesù per predicare il Vangelo, ma ancora non ha ricevuto lo Spirito Santo, lei non ha nessuna garanzia di mantenersi nella fede. Questa è una delle ragione perché molti un giorno hanno creduto in Gesù ma adesso vivono nel peccato, non si preoccupano con la fede.

Sono persone che quando si trovavano nella fede pensarono di stare facendo un favore a Dio. Ma perché non hanno visto le cose che loro aspettavano succedere, hanno abbandonato la fede, hanno disanimato e si trovano in giro. Queste persone in realtà non sono mai nate da Dio, non hanno mai ricevuto lo Spirito di Dio, hanno sempre avuto lo spirito del mondo e, per questo, si trovano nel mondo, vivono nel mondo e sono cari del mondo.

La proposta di Dio

Se tu ti trovi nel mondo che cosa saresti capace di fare per lasciare di essere figlio (a) del mondo per diventare figlio (a) di Dio?

Che cosa tu faresti per avere un Padre Eterno, che ti proteggerà, custodirà, ti sostenterà fino all’ultimo soffio della tua vita qui in questo mondo e nel mondo che verrà, la Vita Eterna?

Il prezzo è sacrificare la tua volontà, le tue passione carnali, sacrificare i tuoi sogni personali, sacrificare la tua vita in favore della nuova vita che Dio ti offre. Questa è la proposta di Dio.

Tu devi aprir mano dello spirito del mondo per poter essere posseduto (a) dallo Spirito di Dio. Se tu non aprire mano da questo mondo, tu non potrai ricevere lo Spirito Santo, poiché Lui è per le persone ostinate a seguire Gesù, anche se per questo devono perdere la propria vita in questo mondo.

Durante il Digiuno di Daniele, sacrifichiamo intrattenimenti, notizie secolari, tv, giochi, apriamo mano da tutto ciò che fa parte da questo mondo per purificarci da tutti i pensieri del mondo, affinché possiamo coinvolgersi con i pensieri di Dio e, così, ricevere lo Spirito Santo. Ma Lui viene solo per coloro che vogliono realmente fare la Sua volontà.

Nel ricevere lo Spirito Santo tu avrai la direzione di Dio per comportarsi in questo mondo. Prima tu riceve la pace, poi l’allegria e in seguito viene quell’amore immenso per le persone che tu neanche conosce.

Questo digiuno di Daniele è per le persone che vogliono servire a Dio, sia sull’Altare, sia nell’Atrio, sia dove sia. Per le persone che vogliono mettere le loro vite a servizio del Regno di Dio.

Partecipa di una riunione in un’Universale più vicina a te!

 

Fonte: universal.org