Mio marito non vuole leggere Matrimonio Blindato

Meu-marido-nao-quer-ler-CasamentoBlindado

Buongiorno Renato e Cristiane!

“Mi piacerebbe sapere come agire con mio marito. Amo il vostro programma. Ho già letto i due libri “Matrimonio Blindato” e “La Donna V”, ma non riesco a fare leggere il libro con me, assistere i programmi di libera e spontanea volontà, e finisco per arrabbiarmi con lui. Lui è un marito meraviglioso, ma è sempre meglio migliorare ogni giorno di più, no? Io gli dico sempre: Non so che ne sarebbe del nostro matrimonio, se non fosse per gli insegnamenti che ho imparato da loro.

Per quello che vedo e trasmetto a lui, il mio matrimonio ha già avuto un cambiamento in meglio. Ogni volta che lui arriva dal lavoro, io metto già il programma e mi sdraio sul sofà su di lui, e lì lui rimane tranquillo. Ma voleva sapere come farlo assistere il programma senza che io gli metta pressione. Vi ringrazio già. Voi siete una benedizione che Dio ha messo nel nostro cammino.” – Giovana

Giovana, in poche parole:

Sii il libro che lui legge. Sii il programma che lui vede.

È comune che l’uomo pensi che la relazione non ha bisogno di libri, programmi televisivi, nemmeno di consigli di terzi. “Se c’è un problema tra di noi, io ho la soluzione”, è ciò che pensa la maggioranza degli uomini sposati. Perché so questo? Perché io ero così. È tipico dell’uomo svegliarsi per i problemi del matrimonio quando la donna gli presenta le carte del divorzio.

Ma questo non vuol dire che non c’è speranza per te. Ciò che devi fare, invece di mettergli pressione per leggere il libro o guardare il programma è essere il libro e il programma. Lascia che il tuo comportamento gli mostri quanto è buono il libro. Pratica ciò che hai letto. Il tuo cambiamento sarà il libro che lui leggerà. Il tuo nuovo comportamento sarà la lezione della Scuola dell’Amore che lui guarderà.

E così come tu sei migliorata leggendo il libro e guardando le lezioni, lui migliorerà leggendo e guardando te. Da qui nascerà la curiosità di leggere realmente il libro e guardare i programmi.

Agisci con questa saggezza e vedrai i risultati.

Vescovo Renato Cardoso