Ciò che i medici americani hanno scoperto sui loro pazienti

medicos-americanos-descobriram
Uno studio negli Stati Uniti ha rivelato che il 90% dei pazienti cronici, oggi hanno un sintomo in comune.

Il loro problema non è iniziato con una tosse, dolore al petto o di testa. In 9 su 10 pazienti, il primo sintomo è stato la paura.

Questa è l’opinione di un corpo in via di crescita di specialisti sulla medicina psicosomatica (che gestisce i sintomi fisici di origine emotiva). La paura di perdere l’impiego, della vecchiaia, di costrizione ecc. prima o poi si manifesta come “un sintomo clinico”.

A volte la paura non è nient’altro che ansia superficiale; altre volte è così profonda che lo stesso paziente nega la sua esistenza e passa da un medico all’altro, prendendo iniezioni, ormoni, tranquillanti e pillole in continua ricerca di un allevio.

Qual è l’antidoto per la paura?

È la Fede. Se vuoi avere più salute, più autostima, più pace, prendere giuste decisioni, avere più successo al lavoro, essere più attraente come persona, inizia a investire nella tua fede. Lei è l’energia gratuita dentro di te che ti può dare risultati ineffabili.

Non è religione. E non è semplicemente fede in qualcosa. La Fede in qualcosa è meglio della fede in nulla, ma la fede che produce risultati, al quale mi riferisco, è la fede biblica intelligente. Se l’hai già praticata, sai di cosa sto parlando. Se non l’hai mai sperimentata, non sai cosa ti stai perdendo.

Vescovo Renato Cardoso