Messaggi

Vita o morte?

Vida-ou-morte-465x210
“Come scamperemo noi, se trascuriamo una così grande salvezza? Questa, dopo essere stata inizialmente annunziata dal Signore, è stata confermata a noi da coloro che l’avevano udita…”

(Ebrei 2:3)

La Salvezza è l’opera di Dio, per liberare gli uomini caduti come conseguenza del peccato: sofferenza, malattie, condanna eterna e separazione da Dio. Però, esistono persone che non credono nella vita eterna o nella morte, semplicemente perché sono ancora vivi.

Dopo aver usato il mio intelletto e aver visto la Parola di Dio compiuta nella vita di mia madre e figlia, io ho creduto che era la verità. Quindi perché devo rifiutare di credere nella Bibbia, che parla sul cielo e l’inferno? O credo in tutta la Bibbia o non credo in nulla. Gesù è diventato la nostra fuga dall’inferno e dal lago di fuoco e zolfo.

In Romani 5:12, possiamo riscontrare il motivo per cui abbiamo bisogno di essere salvi:

“Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e per mezzo del peccato la morte, così la morte si è estesa a tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato”

Quando qualcuno vicino a noi muore, tu senti un senso di perdita.
L’essere umano non si abituerà mai alla morte, perché Dio non ci ha creato per morire. Quando il peccato (disobbedienza) è stato introdotto in questo mondo, la vita è stata abbreviata, per questo adesso la salvezza è disponibile attraverso il Signor Gesù Cristo.

Quando tu Lo ami, tu scegli di lottare per la salvezza e vivere con Lui per sempre.

“Ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l’autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà di uomo, ma sono nati da Dio.”

(Giovanni 1:12-13)

Quando ricevi Gesù, i Suoi insegnamenti e, li pratichi, tu ricevi il potere di Dio per diventare Suo figlio. Tu non sei lo stesso. Adesso vivi la tua vita per Gesù.

Dio ti benedica.

Vescovo Randal Brito