Messaggi

Essere la benedizione

ser-a-bencao
Lo scopo di questa Campagna non è perché tu abbia un’altra testimonianza.

Ed è per questo che abbiamo parlato di Abrahamo; Dio ha fatto di lui la benedizione. C’è una grande differenza tra l’essere benedetto da Dio ed essere la benedizione, ricevere una benedizione non cambia la tua vita. Ci sono persone che sono state benedette e sono riuscite ad acquistare una casa, ma non hanno una famiglia con cui condividere la casa.

Questa volta non stiamo proponendo che tu scriva una richiesta annessa a qualcosa; questa volta, la richiesta sarà la seguente: “Se io sono un vero discendente di Abrahamo, devo essere la propria benedizione.”

Che cosa significa essere la benedizione? Lot fu benedetto perché era con Abrahamo. Quando ci fu una discussione tra i pastori di Abrahamo ei pastori del Lot, Abramo ha deciso che era tempo che loro si separassero.

Lui diede a suo nipote l’opportunità di scegliere se proseguire in direzione del deserto o del “paradiso”. Abrahamo sapeva già quale sarebbe stata la scelta di Lot, ma volle dargli il privilegio.

Abrahamo è stato colui che ha prosperato e Lot è finito lasciando la terra che aveva scelto, perché era stata completamente bruciata, finendo inoltre col perdere la moglie durante la sua fuga.

Quando la persona diviene la propria benedizione, lei non si preoccupa delle circostanze e non ha paura di nessuna sfida o difficoltà. Ovunque tu ti trovi e qualunque cosa tu faccia, questa persona è una benedizione.

Abrahamo fu uno dei pochi esseri umani che ha goduto della vita al massimo, perché non ha dipeso da nessuno se non da Dio. Questa campagna non è perché voi miglioriate la vostra vita; E per cambiare!

Dio vi benedica.

Vescovo Randal Brito