Messaggi

La vera pace

A-paz-verdadeira-465x314
Il dizionario descrive pace come “libero da turbamenti; emozioni o calma mentale; uno stato o un periodo in cui non vi è guerra o la guerra è terminata.”

Una delle maggiori benedizioni che Gesù ci da è il privilegio di stare in pace. Egli ha amministrato la vera pace.

Una persona che ha questo tipo di pace diventa un conciliatore e trasmette pace agli altri. Se Dio non fa parte della tua vita, è impossibile avere la vera pace; una felicità, che non dipende dal tuo ambiente.

Tu puoi trovarti in mezzo alla guerra o circondato da problemi, ma avrai sempre la tranquillità. Però, esiste una pace che è falsa e temporanea, come descritto nel versetto sottostante:

“Essi curano alla leggera la ferita del mio popolo, dicendo: “Pace, pace”, quando non c’è pace.”

(Geremia 6:14)

“La vera pace non è semplicemente l’assenza di tensione: è la presenza della giustizia.”
Martin Luther King

Quando credi nella giustizia di Dio, avrai sempre pace. In Isaia 9:5 Gesù è presentato come il Principe della Pace:

“Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato. Sulle sue spalle riposerà l’impero, e sarà chiamato Consigliere Ammirabile, Dio Potente, Padre Eterno, Principe della Pace.”

Ed è per questo che Egli disse, “la Pace sia con voi”, perché Egli ha sempre da darne.

“Così le chiese in tutta la Giudea, la Galilea e la Samaria avevano pace ed erano edificate. E, camminando nel timore del Signore e nella consolazione dello Spirito Santo, moltiplicavano.”

Atti 9:31

La vera pace genera molte altre benedizioni nella tua vita. Cerca il Principe della Pace e vivrai una vita piena di perfetta tranquillità.

Dio vi benedica.

Vescovo Randal Brito