Messaggi

Come evitare l’ira di Dio

como-evitar-a-ira-de-Deus-465x314
La Religiosità ha “dipinto” Dio come amorevole e misericordioso; non prendono in seria considerazione la giustizia e tutti gli avvisi che riscontriamo nella Bibbia.

Dio è amore e Egli ci ama come noi amiamo i nostri figli. Restiamo arrabbiati quando i nostri figli ci disubbidiscono. Dobbiamo riprenderli per mostrargli che non siamo contenti con ciò che hanno fatto.

“E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l’anima; temete piuttosto colui che può far perire l’anima e il corpo nella Geenna.”

(Matteo 10:28)

Così serio come finire nel lago di fuoco e zolfo e avere l’ira di Dio. La nostra anima deve essere salva dalla Sua ira. Dio è amore ma non possiamo mai oltrepassare la disciplina che Egli ha stabilito.

Dio adora poter contare con le persone che sono disposte a obbedirLo. Non mancava nulla ad Adamo e Eva, fino al momento in cui decisero di disubbidire a Dio. Tutti i problemi che conosciamo esistono a causa della disobbedienza. Non esiste miglior modo per cambiare il corso delle nostre vite, che obbedire a Dio.

I comandamenti di Dio esistono per il nostro stesso bene. È questo tipo di fede sacrificale che Dio ci chiede l’obbedienza.

“Perché l’ira di Dio si rivela dal cielo sopra ogni empietà e ingiustizia degli uomini, che soffocano la verità nell’ingiustizia.”

(Romani 1:18)

“Chi crede nel Figlio ha vita eterna, ma chi non ubbidisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio dimora su di lui.”

(Giovanni 3:36)

È ingiusto che tu conosca soltanto un lato di Dio. Egli è amorevole, ma dobbiamo anche rispettarLo. Non pensare di dover essere perfetto per essere salvo. Tu devi essere disposto a obbedire a Dio e investire nella tua vita spirituale.

Dio vi benedica.

Vescovo Randal Brito