Sentenza giusta

juiz-706x410
Un giudice può giudicare con giustizia la causa di qualcuno soltanto se conosce a fondo tutto il processo e i dettagli degli avvenimenti.

Quando si tratta di un giudice umano, lui raccoglie le informazioni date dai testimoni e da la sentenza. In questo caso, può esserci la possibilità di una decisione ingiusta, visto che l’uomo è mancante e può essere vittima della corruzione di altri. Ma quando si tratta di Dio, è impossibile ricevere una sentenza ingiusta, alla fin dei conti, Lui conosce ciò che è dentro di noi e delle altre persone e tutto ciò che accade intorno a noi. L’Altissimo non ha bisogno di testimoni ne di prove per giudicare la nostra causa, giacché è Lui il nostro Testimone di tutto ciò che accade sulla Terra ed è a conoscenza di tutte le nostre opere.

Ma soltanto una cose è in grado di far battere Il Suo Martello in nostro favore: la manifestazione della nostra fede. La fede ci giustifica davanti a Dio. Siamo giusti dinnanzi a Lui soltanto quando facciamo uso della fede, conforme a quant’è scritto:

“E il giusto vivrà per fede.”

Ebrei 10:38

Per questo ricorriamo al Giusto Giudice attraverso la fede. Lui è L’Unico in grado di giudicare la nostra causa con giustizia, perché è anche L’Unico che sa tutto. Non vi è circostanza, uomo o diavolo che possa impedire la Giustizia Divina nella vita di coloro che ricorrono e si sottomettono a lei. Soltanto noi possiamo impedire la concretizzazione di questa Giustizia nelle nostre vite, se decidiamo di non fare uso della fede, confidando nella giustizia errante degli uomini.

Ha collaborato: Pastore Marcos Tercio

Vescovo Edir Macedo