preghiera di fede
Che cos’è una preghiera di fede?
Non si tratta di grida lanciate al vento. Ne di belle parole, varie ripetizioni, eloquenze o la postura del corpo. A causa della sua sublime azione, la preghiera di fede coinvolge purezza di spirito e umiltà. È richiesto una sincera espressione di ciò che è nascosto nel più profondo dell’anima.
Trasparenza totale. Esige fede. Certezza assoluta. Certezza di essere ascoltati; certezza di quello che si vuole.
“…perché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che egli è il rimuneratore di quelli che lo cercano.” Ebrei 11.6
Quando si sta vivendo nei suoi diritti, non è difficile richiedere dal Giusto Giudice il compimento delle Sue promesse. Anche perché la fede esplode quando si presentano delle denuncie. Il Signore sa di questo. Anche se tutti gli eserciti dell’inferno si uniscono per intercettare la risposta, sarebbe vano. Dì una parola, e il mio servo sarà guarito – disse l’officiale romano a Gesù. Un’unica parola venuta dal Trono di Dio già è sufficiente. Immagina più di 8 mila promesse! Però, bisogna credere. Noi dobbiamo credere. Bisogna obbedire.
Il fedele ha doveri è responsabilità verso la Parola di Dio, si. Ma ha anche diritti e privilegi per le Sue promesse. Per questo, presenta le tue questioni per mezzo di una preghiera sincera. Giustificato per fede davanti al Giusto Giudice: la preghiera. Dal Giusto Giudice al fedele obbediente: la risposta.
Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br